Insalata di farro, l’idea fresca e veloce per un pranzo leggero ma con gusto: provala e non te ne pentirai

Per un pranzo veloce ma saporito, prepara questa insalata di farro: sarà perfetta per mantenere la linea senza rinunciare al gusto.

insalata di farro pranzo veloce
Questa insalata di farro è perfetta se cerchi un pranzo veloce. Foto di gaetano28 da Pixabay

Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate si cerca, sempre più di frequente, di sostituire il classico pranzo con qualcosa di fresco. E se ci aggiungete la possibilità che sia anche light, ecco che il connubio perfetto è pronto. La prima idea che vi viene in mente, sarà senz’altro la classica insalata. Ma diciamoci la verità, dopo un pò diventa davvero scocciante mangiarla sempre. E se le idee scarseggiano cosa si fa allora? Semplice, la risposta come sempre ve la diamo noi. Ed oggi vi faremo realizzare un pranzetto davvero con i fiocchi. Con del farro realizzeremo un’insalata diversa dal solito. Leggere, veloce e ricca di gusto. Cosa chiedere di più?

LEGGI ANCHE: Insalata di cereali: questa ricetta è perfetta per un pranzo light e gustosissimo

Insalata di farro: è questa la soluzione per un pranzo veloce e saporito

Questa insalata di farro non solo è perfetta per il pranzo, ma, essendo un piatto freddo, è adatta alle tipiche giornate calde che arriveranno. Potrete anche prepararla il giorno prima e vi assicuriamo che il suo sapore sarà lo stesso strepitoso. Ecco tutti gli ingredienti che vi occorreranno:

  • 150 gr di farro
  • 150 gr di orzo perlato
  • 30 gr di rucola
  • 200 gr di pomodorini
  • 100 gr di bocconcini di mozzarella
  • Olio evo
  • Sale fino q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa iniziate a cuocere il farro e l’orzo, metteteli in una pentola ricoperti di acqua e lasciateli cuocere per circa 15 minuti. In alternativa, per un pranzo ancora più veloce, potrete usare i cerali già cotti che trovate al supermercato. Quando i vostri cerali saranno cotti, passateli velocemente sotto l’acqua fredda e teneteli da parte. A questo punto riducete a pezzettini i pomodorini, la rucola e i bocconcini di mozzarella. Una volta che avrete tagliato tutto, aggiungeteli ai vostri cerali. Condite con l’olio, il sale e mescolate bene. Ed ecco che in meno di 20 minuti la vostra insalata di farro è pronto per essere servita. Sarà davvero deliziosa. E se volete un tocco in più, potrete aggiungerci anche del tonno al naturale.

Impostazioni privacy