Insalata di cereali: questa ricetta è perfetta per un pranzo light e gustosissimo

Per rimanere in forma e leggeri, prova la ricetta dell’insalata di cereali: sarà un piatto leggero, gustoso e sfiziosissimo!

Tornare a mangiare un po’ più sano e leggero dopo le grandi abbuffate di Pasqua e Pasquetta è ciò che ci vuole per eliminare il senso di pesantezza che già da ieri ha iniziato a infastidirci rendendo il nostro stomaco gonfio e duro. L’Estate non tarderà ad arrivare e se vogliamo iniziare ad andare al mare senza sensi di colpa bisogna iniziare ad agire già da adesso. Perché non incominciare proprio con una gustosa insalata di cereali? Semplice, genuina, molto leggera e con ingredienti saporiti e semplici. Possiamo assicurarvi che non riuscirete a resistere al suo autentico sapore! Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare l’insalata di cereali:

  • 350 gr di cereali misti(farro, orzo, avena, quinoa);
  • 1 zucchina media;
  • 2 pomodori;
  • 1 cipolla bianca;
  • Olive verdi denocciolate;
  • 100 gr di mais in scatola;
  • 200 gr di petto di pollo;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, basilico fresco;

LEGGI ANCHE: Pesantezza post Pasqua? Segui la ricetta di questa pasta e tonno, sarà leggerissima

Insalata di cereali: preparali con questa ricetta facile e veloce, sarà super gustosa!

Siamo proprio sicuri che la ricetta di questa insalata di cereali vi conquisterà già dopo la prima cucchiaiata per la sua autentica bontà. Semplicissima da realizzare, in quattro e quattr’otto riuscirete a servire un piatto non solo buono ma anche leggero, semplice e dal gusto fresco adatto alla Primavera. Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

insalata cereali ricetta
Aggiungete peperoni grigliati, cetriolo ed avocado per un piatto gustosissimo!
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra insalata sciacquando abbondantemente sotto acqua corrente fredda i cereali. Versiamoli all’interno di una pentola colma d’acqua e facciamoli lessare. Da quando partirà il bollore facciamo cuocere circa 15/20 minuti, fin quando i cereali non saranno morbidi.
  2. Scoliamoli e versiamoli all’interno di una ciotola capiente.
  3. Laviamo le zucchine, eliminiamo le estremità e tagliamole a fettine sottili. Dividiamo ognuna di essa in 3 parti ed arrostiamole su una griglia 5 minuti per lato.
  4. Tagliamo i pomodori a cubetti, lasciamoli scolare in uno scolapasta e saliamoli in modo che possano perdere la loro acqua di vegetazione.
  5. Insieme alle zucchine grigliamo anche il petto di pollo fin quando non sarà cotto. Tagliamolo a listarelle e poi dividiamole a metà. Inseriamolo in una ciotola seguito dalle zucchine, dalle olive denocciolate, dal mais, dai pomodori e dalla cipolla precedentemente tritata finemente.
  6. Aggiungiamo il mix di cereali, condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie ed irroriamo con dell’olio. Mescoliamo a dovere insaporendo il tutto e poi serviamo l’insalata. Sarà un primo piatto sfizioso, molto leggero, gustoso e super digeribile!
Impostazioni privacy