Rimedio universale per tovaglie macchiate, scoprilo e non tornerai più indietro!

Dopo le feste c’è sempre qualche tovaglia da smacchiare, ma se ti dicessimo che esiste un rimedio universale per tutti i tipi di macchie? E’ difficile da credere, ma in realtà seguendo questi semplici passaggi potrai dire addio a tutte le macchie.

smacchiare tovaglia
Scopri il rimedio universale per dire addio alle macchie e le tue tovaglie saranno perfette! Foto di vivienviv0 da Pixabay

A tavola con parenti, amici e bambini il divertimento è assicurato, ma non mancheranno le stoviglie e le tovaglie da lavare. Per le prime viene in soccorso la nostra amata lavastoviglie, mentre per le seconde c’è bisogno di un po’ di olio di gomito per smacchiarle. Vediamo, quindi, questo rimedio universale per smacchiare le tovaglie.

LEGGI ANCHE: Pulire le sedie di plastica: con questo trucchetto infallibile sarà un gioco da ragazzi

Smacchiare la tovaglia non è mai stato così semplice! Prova questa soluzione fai da te

Se al termine del pranzo o della cena la tua tovaglia ha macchie di vario tipo, vino, olio, pomodoro e chi più ne ha più ne metta, non disperare! C’è una soluzione fai da te molto semplice che ti permetterà di smacchiarla in poche mosse. Infatti, con questi passaggi potrai farla tornare come nuova. Vediamo come.

smacchiare tovaglia
Per smacchiare la tua tovaglia avrai bisogno di sapone di Marsiglia e… Foto di M. H. da Pixabay

Avrai bisogno di:

acqua q.b.

sapone di Marsiglia q.b.

1 manciata di sale grosso

mezzo bicchiere di aceto/alcool

2 cucchiai di bicarbonato di sodio

sapone per piatti q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Una volta recuperati tutti gli ingredienti sei pronta per iniziare, quindi individua tutte le macchie su cui dovrai agire e strofina energicamente un po’ di sapone di Marsiglia su di esse. Fatto questo, all’interno di una bacinella capiente versa acqua fredda, mezzo bicchiere di alcool o aceto di vino bianco e il sale grosso. Mescola per far amalgamare e immergi la tovaglia per circa 1 ora. Girala di tanto in tanto per assicurarti che tutti i lati vengano a contatto con questa soluzione, puoi anche ipotizzare di tenerla ferma al fondo con un peso così sarà sempre in immersione.

Fatto ciò fai bollire altra acqua e quando vengono su le prime bollicine trasferiscila in un’altra bacinella. Quindi insapona con il detersivo per piatti e immergi la tovaglia dopo aver trattato ancora un po’ le macchie con il sapone di Marsiglia. Poi aggiungi il bicarbonato di sodio e lascia ancora in ammollo per circa 6 ore. Per un risultato davvero perfetto lascia la tovaglia in ammollo per una notte e il giorno dopo lavala in lavatrice con il tuo detersivo. Et voilà la tua tovaglia è perfettamente pulita, fresca e smacchiata!

Prova anche tu questa soluzione semplice e veloce, vedrai che risultato!

Impostazioni privacy