Il parquet ti tormenta? Questa soluzione fai da te ti lascerà senza parole!

Se pulire il parquet è diventato un vero tormento allora devi provare questa soluzione fai da te, il risultato è eccezionale! Oltre ad usare prodotti specifici, puoi creare tu stessa un potente alleato. Stiamo parlando del panno cattura polvere per parquet.

pulire parquet
Per pulire il tuo parquet in modo efficace prova questo panno fai da te! Foto di Kamil Cyprian da Pixabay 

Questo prodotto, infatti, è perfetto per eliminare la polvere dai pavimenti in legno. In commercio ci sono tantissimi panni usa e getta di diverso tipo, ma con poche semplici mosse puoi creare velocemente questo panno in casa tua. In questo modo inquinerai di meno e risparmierai di più. Scopriamo come realizzarlo.

LEGGI ANCHE: Tende perfette in poche mosse, scopri questo spray miracoloso!

Con questo prodotto fai da te potrai pulire il tuo parquet in modo davvero originale!

Se sei stanca di provare mille e più prodotti per catturare la polvere, allora noi abbiamo quello che fa per te. Con il tuo panno per parquet avrai una soluzione efficace, economica e davvero molto semplice da usare. Abbinato al tuo prodotto di fiducia questo panno fai da te è davvero quello che stavi cercando.

pulire parquet
Unisci ai tuoi prodotti di fiducia questo panno fai da te e vedrai che risultato! Foto di kropekk_pl da Pixabay  

Per realizzarlo avrai bisogno di:
1 barattolo a chiusura ermetica
1 panno in microfibra
250 ml di acqua
100 ml di olio di oliva
olio essenziale di lavanda q.b.
1 limone

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai preparare la soluzione che aiuterà il panno a catturare la polvere. Quindi all’interno di un pentolino spremi il limone, poi riduci la scorza a pezzetti, versa l’acqua e accendi il fuoco. Quando vengono su le prime bollicine spegni e lascia raffreddare. A questo punto aggiungi l’olio di oliva e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Se non hai quello di lavanda puoi usarne anche altri, ma devono essere ultra delicati per non rovinare il pavimento. Successivamente dividi in 2 il panno in microfibra, se troppo grande, e poi mettilo in un barattolo a chiusura ermetica. Versa il liquido nel barattolo e lascia che il panno assorba il tutto per una notte. Per avere un risultato migliore puoi capovolgere il barattolo, così il liquido e il panno saranno sempre a contatto. Il mattino seguente strizzalo e se eccessivamente bagnato lascialo asciugare all’aria aperta, dovrà però rimanere umido. Prendi il tuo spazzolone, aggiungi il panno, et voilà la polvere del parquet è catturata!

Prova anche tu questa soluzione fai da te per pulire il parquet, vedrai che risultato!

Impostazioni privacy