Cena post Natale: prepara queste fettine di pollo, speciali, leggere e golosissime

Per una cena post Natale leggera e golosa, prepara così il pollo: non immagini la bontà unita alla leggerezza, sarà un pasto super azzeccato!

Cari amici di Mammastyle, dopo le grandi abbuffate post natalizie, l’idea di preparare qualcosa da mangiare proprio non ci va giù e ammettiamolo: nello stomaco non c’è più posto per far entrare nulla! Sicuramente faremo lunghe passeggiate per smaltire un po’ di aria accumulata, l’addome soffrirà un po’, ma in fondo bisogna pur cenare, no?

cena post natale
Servi questa cena leggerissima post abbuffate a base di pollo: vedrai che gusto!

Ecco perché oggi vogliamo proporvi una ricetta molto leggera, veloce ma gustosa e saporita. Ci bastano delle semplicissime fettine di pollo, possiamo assicurarvi che il risultato finale sarà goloso e autentico, per di più adatto al post abbuffate! Ma di cosa avremo bisogno nello specifico?

  • 4 fettine grandi di pollo;
  • Sale, pepe, origano, paprika dolce, erba cipollina;
  • Un filo d’olio;
  • Succo di limone q.b.

LEGGI ANCHE: Se continui così la friggitrice ad aria si romperà: nessuno si rende conto di questo terribile sbaglio

Queste fettine di pollo sono buonissime: adatte ad una cena post natale, leggere e golose!

Il pollo ammettiamolo, piace un po’ a tutti e rappresenta un alimento valido e nutriente, perfetto per un’alimentazione sana, controllata e leggera. Ecco perché è l’ideale per queste cene post abbuffate natalizie, prima di riprendere con il secondo round di Capodanno. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è molto semplice, non dovremo sporcare nulla se non una semplice teglia. Scopriamo quindi i semplicissimi passaggi da seguire

cena post natale
Aggiungete prima della cottura anche qualche rametto di rosmarino e foglie di salvia: conferiranno un’aroma autentico!

LEGGI ANCHE: Hai sempre pensato a pollo e tacchino, ma la carne più magra è questa qui

  • Iniziamo la preparazione del nostro pollo sciacquando le fettine sotto acqua corrente fredda. Tamponiamole adeguatamente con qualche foglio di carta assorbente eliminando tutta l’acqua in eccesso.
  • Poniamo un foglio di carta stagnola sul fondo di una teglia per poi porne altri due separati e un po’ più piccoli. Inseriamo le fettine all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza e 2/3 cucchiai di olio.
  • Uniamo anche il succo di limone(se gradite anche la scorza grattugiata), mescoliamo con cura per poi chiudere il tutto con pellicola per alimenti. Lasciamo marinare in frigorifero per circa 20/30 minuti.
  • Passato il tempo necessario riprendiamo le fettine, facciamo colare l’olio in eccesso e poniamole al di sopra dei fogli di carta d’alluminio. Richiudiamo in un involucro a mo’ di cartoccio chiudendo a dovere anche i laterali.

LEGGI ANCHE: Un pollo così buono e tenero non l’hai mai mangiato: preparalo e non vorrai più smettere di mangiarlo

  • Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti. Apriamo quindi il cartoccio e proseguiamo la cottura di altri 5/7 minuti affinché si dori la superficie. Sforniamo e lasciamo intiepidire appena. Possiamo servirlo al naturale oppure tagliarlo a listarelle gustandolo con una fresca insalata. Vedrete che cenetta leggera ma sfiziosa!
Impostazioni privacy