Non hai tempo per cucinare? Ti suggerisco questo piatto facile e veloce con pochissimi ingredienti

I giorni pre Natale sono sempre super incasinati e non si ha tempo per cucinare piatti prelibati. Ecco perchè abbiamo pensato al pranzo adatto a te: facile e veloce.

C’è chi ancora lavora in questi ultimi giorni pre Natale e chi invece è già in ferie; qualunque sia la vostra situazione attuale immaginiamo che non avrete assolutamente tempo per potervi dedicare ad un pranzetto coi fiocchi. Tra il lavoro, i regali, la spesa per il cenone e le ultime cose da fare, il tempo per fermarsi è veramente poco.

piatto veloce
Se non hai tempo per un pranzetto sofisticato, segui questa ricetta sarà perfetta

LEGGI ANCHE >> Non hai mai provato la dieta dei ceci? Fantastica, li puoi cucinare così

Ecco perchè abbiamo pensato di farvi preparare un pranzetto veloce e facile e che può essere realizzato soprattutto con pochissimi ingredienti. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando e come possiamo fare per realizzarlo.

LEGGI ANCHE >> Poco tempo per cucinare? Questi sughi sono pronti in appena 5 minuti e non avranno bisogno di cottura: provali subito

Per realizzare questo piatto ci vogliono pochi ingredienti e soprattutto poco tempo

Quello che andremo a preparare oggi è un piatto molto facile e veloce ed ha pochissimi ingredienti, stiamo parlando della pasta con i pomodori secchi alla siciliana. Ci occorrerà solamente:

  1. 250 gr di spaghetti
  2. 300 gr di pomodori secchi sott’olio
  3. 40 gr di pinoli (già pelati)
  4. 2 fette di pane raffermo
  5. 40 gr di olive nere (già snocciolate)
  6. sale
  7. pepe
  8. olio extravergine d’oliva
spaghetti
Gli spaghetti con i pomodori secchi sono una bontà: ecco come prepararli

LEGGI ANCHE >> Hai appena comprato la friggitrice ad aria e non sai cosa cucinare? Ecco la ricetta perfetta per la tua cena di stasera

Iniziamo mettendo una pentola con l’acqua sul fuoco, aspettiamo il bollore e caliamo gli spaghetti aggiungendo anche il sale grosso. Preleviamo un po’ d’acqua di cottura e mettiamola da parte.

Da parte tagliamo le fette di pane raffermo e trituriamolo in un mixer, grossolanamente. Dopodiché andiamo a metterlo in una padella con un filo d’olio e aggiungiamo i pinoli. Lasciamo tostare.

Su un tagliere tagliamo in piccoli pezzi i pomodori (scolati dell’olio in eccesso) e mettiamoli in una padella, caliamo al suo interno anche le olive e lasciamo cuocere. Non appena gli spaghetti saranno cotti ( al dente) scoliamoli e caliamoli all’interno della padella con i pomodorini, cuociamo e lasciamo amalgamare il tutto magari aggiungendo un po’ di acqua di cottura che avevamo messo da parte precedentemente.

Aggiungiamo infine il pane tostato con i pinoli e serviamo in tavola.

Impostazioni privacy