Poco tempo per cucinare? Questi sughi sono pronti in appena 5 minuti e non avranno bisogno di cottura: provali subito

Quando il tempo stringe e non hai ancora cucinato, questi sughi senza cottura saranno la tua salvezza: pronti in pochi minuti. 

sughi senza cottura
Il tempo stringe? Questi sughi senza cottura sono perfetti. Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Siamo ormai alle solite, la vita è ripresa come prima delle vacanze e ritmi serrati, ci fanno correre da una parte all’altra senza sosta e senza mai fermarsi. E se fino ad ora ci siamo dedicati con amore e dedizione alla preparazione di pranzi e cene, ecco che ora il tempo non sembra mai bastare. E a volte si arriva ad ora di pranzo, senza avere nulla di pronto da portare in tavola. Ma allora perché ridursi all’ultimo, quando esistono dei sughi veloci e senza cottura adatti ad ogni tipo di pasta? E soprattutto pronti in pochissimi minuti. Non sapete di cosa stiamo parlando? Allora restate con noi e proseguite la lettura, vedrete che scoperta che farete.

LEGGI ANCHE: Il pesto che tutti stanno preparando: resterai estasiato da questa bontà, ricetta velocissima!

Sughi pronti e senza cottura? No, non è fantasia ma una vera realtà

I minuti contati possono essere dei veri nemici. Non solo perché ci faranno andare sempre di fretta, ma facendo le cose velocemente, possiamo anche correre il rischio di commettere alcuni errori. E soprattutto in cucina, questo potrebbe diventare davvero pericoloso. E se anche per voi, l’ora dei pasti diventa una tortura perché non sapete mai cosa preparare in poco tempo, abbiamo noi delle proposte davvero interessanti. Dei sughi senza cottura pronti in appena 5 minuti.

Tra questi il pesto alla genovese è senz’altro il più pratico e veloce. Vi basterà cuocere la pasta e condirla direttamente con il pesto. Far insaporire il tutto a fiamma bassa ed il pranzo è servito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

sughi senza cottura
Il pesto rientra senza dubbio tra i migliori sughi senza cottura. Foto di RitaE da Pixabay

Poi abbiamo il pesto alla siciliana, che si prepara frullando tutti gli ingredienti insieme. In una ciotola mettete un peperone rosso, capperi, acciughe, mandorle, parmigiano grattugiato e l’olio, frullate il tutto ed eccolo pronto per condire paste fredde e calde.

Poi c’è lui l’immancabile pesto di ricotta e noci, lo potete ottenere frullando la ricotta con qualche gheriglio di noce, parmigiano e un goccio di latte per stemperare. Anche in questo caso potrete condire paste fredde e pasta calde. Insomma come sempre la parola do’ordine è fantasia e quando la usate in cucina, state certi che non sbaglierete mai.

Impostazioni privacy