Continua il tempo delle decorazioni: divertiti con i tuoi bambini creandone alcune con questi due semplici oggetti

Al Natale mancano pochissimi giorni, ma c’è ancora tempo per creare delle meravigliose decorazioni con i nostri bambini. 

Il conto alla rovescia per il Natale è iniziato e in ogni famiglia mancano ancora gli ultimi step prima del grande giorno. C’è chi sta ancora in giro, correndo per i regali; chi invece si dispera tra i banconi del supermercato per il grande cenone e chi è in casa a pensare come poter abbellire ancor di più la propria casa.

mamma e figli decorazioni
Splendide decorazioni ti aspettano: con questi oggetti resterai esterrefatta

LEGGI ANCHE >> Decorazioni di Natale veloci e originali? Ecco come rendere l’albero mozzafiato

Ed è proprio su questo punto che vogliamo soffermarci: le decorazioni. Dal momento che i nostri bambini hanno quasi terminato la scuola e non sappiamo come tenerli buoni una giornata intera in casa, possiamo farci aiutare a realizzare delle decorazioni meravigliose con dei semplici oggetti che abbiamo sicuramente in casa e che possiamo riciclare. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Se le luci di Natale consumano troppo per i tuoi gusti puoi provare con questo trucchetto

Le decorazioni più belle sono quelle più semplici: preparale con il tuo bambino e saranno meravigliose

Tutto ciò che vi occorre per questa magnifica decorazione è: tappo di sughero e pigna. Sarà una decorazione all’insegna del riciclo e del risparmio. Quindi osserviamo la lista e muniamoci di:

  • una pigna
  • un pennarello
  • tempera verde e bianca
  • spazzolino da denti
  • un tappo di sughero
  • colla a caldo
pigne
Una pigna e un tappo di sughero: ecco cosa ci puoi creare

LEGGI ANCHE >> Appendi questo alle porte ed avrai un profumo pazzesco: la tua casa sembrerà un bosco

E’ una decorazione molto semplice, che non richiede tempo. Iniziamo raccogliendo in giro, magari nei boschi, nei vialetti vicino casa o nelle ville, le pigne che cadono. Osserviamole bene: vediamo se son già aperte o chiuse. Nel caso in cui fossero chiuse, cerchiamo di aprirle ed eliminare i pinoli che vi sono all’interno. Dopo aver fatto questo passaggio mettiamole ad asciugare in modo che risultino essere perfette per poter essere utilizzate.

A questo punto, asciutte e secche, possiamo incollare alla base il tappo di sughero che fungerà da corteccia del nostro alberello. Coloriamo poi con la tempera verde la nostra pigna e intingiamo lo spazzolino in quella bianca; col dito facciamola schizzare sulle foglie e diamo l’effetto della neve. Ed ecco creata la nostra decorazione.

In questo modo potremo utilizzarla sia come semplice decorazione in casa, sia come segnaposto (in quel caso ne dovremo fare più di una).

Impostazioni privacy