Se le luci di Natale consumano troppo per i tuoi gusti puoi provare con questo trucchetto

Se le luci di Natale consumano troppo per i tuoi gusti, ma non vuoi rinunciare all’atmosfera, puoi provare con questo semplice trucchetto

Solamente ieri serva vi avevamo fatto una piccolissima lista su dove trovare le luminarie più belle in giro per l’Italia. Perché diciamocelo, le luminarie sono sicuramente tra gli elementi caratteristici più importanti e significativi del Natale. Tutti le amano e qualsiasi bambino resta incantato nel vederle illuminare la città, con tutti quei giochi di colori, le stelle, gli animaletti, le stelline, i pianeti, i fiori e chi più ne ha, più ne metta.

luci natale consumano
Le luci di Natale consumano troppo: fai così

Spesso ci capita di vedere i film natalizi americani e restare incantati dalle composizioni luminose che i protagonisti propongono sulle loro abitazioni. Non è certamente facile allestire un’abitazione con tutte quelle decorazioni e quelle luci, soprattutto perché il peso in bolletta è piuttosto elevato. Motivo per cui vogliamo svelarvi qualche. Piccolo trucchetto per riuscire a diminuire i costi dei consumi elettrici, senza dover in alcun modo rinunciare alla bellezza delle luminarie.

LEGGI ANCHE: Le luci di Natale non funzionano più? Ecco un modo per riciclarle, rimarrai sbalordito

Se le luci di Natale consumano troppo per i tuoi gusti puoi provare con questo trucchetto

Come in tutti, anche per le luci di Natale ci sono dei piccoli trucchetti da poter seguire. Facendo così non solo otterrete una luce davvero incredibile, ma spenderete anche molto meno del previsto. Quindi non vi resta che continuare a leggere!

LEGGI ANCHE: Ultimo weekend prima di Natale: dove visitare le luminarie più belle d’Italia

luci natale consumano
Le luci di Natale consumano troppo: fai così

Per ottimizzare i costi dei consumi ci affideremo a tre semplicissimi trucchetti che sicuramente vi lasceranno di stucco.

LEGGI ANCHE: Porta i profumi del Natale in casa tua con queste straordinarie candele: perfette come idea regalo

  • Prediligere le candele vere, costano poco e in casa sono in grado di ricreare un’atmosfera calda ed accogliente. Se poi fossero anche profumate, meglio ancora.
  • Cercate di posizionare vicino l’albero uno specchio, oppure di posizionare l’albero nei pressi di uno specchio, in questo modo le luci dell’albero rifletterà no su di esso creando un bellissimo gioco di luci. Come se non bastasse vi sembreranno triplicate di numero.
  • Palline specchiate, utilizzandole all’interno del vostro albero rifletteranno la luce creando un effetto ottico meraviglioso e facendo sembrare l’albero pieno zeppo di piccole luci.
Impostazioni privacy