Appendi questo alle porte ed avrai un profumo pazzesco: la tua casa sembrerà un bosco

Non sarà solo bello da vedere, ma se appendi questa decorazione alle porte si sprigionerà in un attimo un profumo pazzesco.

Il periodo di Natale non è solo l’ideale per stare finalmente tutti riuniti e passare del tempo in totale spensieratezza, ma è anche il momento perfetto per dare libero sfogo alla fantasia e riempire casa di incredibili decorazioni fai da te.

decorazione profumo porta
Appendi questa decorazione alla porta e sentirai che incredibile profumo.

Soprattutto per chi ama preparare tantissime cose con le proprie mani, questo periodo sarà perfetto per dare libero sfogo alla fantasia. Infatti, basterà davvero poco per dare vita a tantissime cose originali. E oggi, anche noi di mammastyle vogliamo darvi un piccolo suggerimento. Tra poco infatti, vi mostreremo una decorazione davvero unica. Facile e veloce da realizzare, non sarà solo bellissima, ma se appesa alle porte di casa, emanerà un profumo davvero pazzesco. In pochi minuti, avrete la netta sensazione di trovarvi immersi in bellissimo bosco.

LEGGI ANCHE: Conosci la pasta di bicarbonato? E’ utilissima per creare queste stupende decorazioni natalizie

Crea questa originale decorazione e appendila alle tue porte: sentirai che profumo

Realizzare questa decorazione sarà davvero semplicissimo. In poche mosse e usando pochissimi oggetti, preparerete qualcosa di stupendo e al tempo stesso incredibilmente profumato. Non farete nemmeno in tempo ad appenderle, che subito si propagherà un delizioso aroma per tutta la vostra casa.

decorazione profumo porta
Vuoi un profumo naturale per tutta casa? Realizza questa decorazione ed appendila alle porte di casa.

LEGGI ANCHE: Prepara queste decorazioni con i tuoi bambini: facili, veloci e zero sprechi, si divertiranno un mondo

Per realizzare queste graziose decorazioni profumate, ecco tutto quello di cui avrete bisogno:

  • Fette di arancia
  • 2 bastoncini di cannella
  • Spago
  • Pigna, gusci di noce, ghiande

Partite con il procurarvi le fettine di arancia. Prendetene una bella grossa, tagliatela a metà e infine tagliate una fetta spessa almeno un centimetro. Ora ponetela su una teglia ricoperta da carta forno ed infornatale a 180 gradi fin quando non sarà ben essiccata.

Adesso aspettate che si raffreddi, dopodiché con uno stuzzicadenti realizzate un foro sulla parte alta della fettina di arancia e passateci lo spago. Create un piccolo gancio, che vi servirà per appendere la decorazione alla porta.

LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

Ora create un secondo foro nella parte bassa della fettina e fateci passare nuovamente lo spago. Questa volta passate un singolo filo e annodatelo. Ora procuratevi della colla a caldo e incollate tra di loro i due bastoncini di cannelle e poi incollateli sullo spago, lasciando un paio di centimetri tra la cannella e la fettina di arancia.

Infine prendete la pigna, noci o quello che preferite ed incollatele all’estremità finale dello spago. Ed ecco che la vostra decorazione sarà perfetta per essere appesa. Basterà davvero poco per sentire un profumo pazzesco.

 

Impostazioni privacy