Se ti sei accorto che la tua pianta grassa sta morendo puoi provare questo metodo: è super efficace

Non gettare la spugna se la tua pianta grassa sta morendo! Prova questo rimedio e come per ‘magia’ tornerà in perfetta forma: provaci subito.

Le piante grasse, grazie alla poca cura di cui hanno bisogno, sono perfette per arredare le case di chi il pollice verde proprio non sa cosa sia.

pianta grassa morendo
La tua pianta grassa sta morendo? Fai così e tornerà in splendida forma.

Nonostante le poche cure necessarie però, ci sarà sempre un minimo di attenzione di cui avranno bisogno, affinché le loro foglie restino sempre verdi e rigogliose. Tuttavia potrà capitare, che nonostante tutte queste accortezze, per motivi magari non dipendenti da voi, possiate trovare la vostra pianta secca morire lentamente. Quando questo accade, prima di decidere di buttarla via, provate questo trucchetto e vedrete che in un batter d’occhio tornerà rigogliosa come una volta. In questo modo potrete finalmente avere la vostra casa piena di colore e di piante bellissime.

LEGGI ANCHE: Le piante d’inverno muoiono subito? Aspetta, ti insegno un trucchetto che le salverà

La vostra pianta grassa sta morendo? Fai così e non la getterai mai più

I motivi per cui una pianta grassa inizia a seccare possono essere davvero vari. Proprio per questo, prima di decidere come agire, bisognerà capire la vera ragione del perché stia morendo. Una volta capito questo, allora potrete agire nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE:Quando annaffi le piante grasse devi assolutamente evitare questo errore

pianta grassa morendo
Cura così la tua pianta grassa che sta morendo e sarà come nuova.

Se il motivo per cui la pianta grassa sta morendo è dovuto da un’eccessiva irrigazione, si presenterà con vistose macchie nere su tutto il fusto. In questo caso, vi basterà eliminare con un coltello sterilizzato e a lama liscia, ogni tipi di macchia. Dopodiché ripiantate in un vasetto nuovo con terra leggermente asciutta e pulita.

Se la poca illuminazione è invece la responsabile, in questo caso vi basterà spostare la pianta in un punto illuminato e farla riprendere lentamente.

LEGGI ANCHE: Moscerini nelle tue piante? Allontanali con questo rimedio naturale e a costo zero

Infine, se avete notato che il terreno è secco ed asciutto, prima che sia troppo tardi irrigatelo e la vostra pianta si riprenderà.

Per finire, se notate che la pianta ha una crescita rallentata vuol dire che il vaso in cui si trova è troppo stretto e piccolo. In questo caso, vi basterà travasarla ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy