Odore stupendo in tutta la stanza! Puoi profumare le tende in questo modo

Hai mai pensato che l’odore della tua stanza dipende anche dalle tende? Ecco in che modo puoi profumarle senza dover acquistare strani prodotti.

Spesso capita che, dopo un pranzo o una cena, dopo aver cucinato, resti in casa un cattivo odore e che, nonostante apriamo le porte per far arieggiare, questo non vada via. Il motivo è molto semplice: non è solo l’aria ad essere così di cattivo odore, ma anche i muri e le tende.

tende
Profumare le tende non è mai stato più semplice: in questo modo eliminerai il cattivo odore

LEGGI ANCHE >> Lava così le tende e poi fai questo: la casa sarà profumatissima per tutte le feste natalizie

Per eliminare l’odore di cucina dai muri basterà tener le porte aperte per un po’ più di tempo, mentre per quanto riguarda le tende basterà creare questo profumatore fatto in casa che eviterà di doverle lavare ogni giorno. Vediamo cosa ci occorre e in che modo possiamo prepararlo.

LEGGI ANCHE >> Le tende sono sporche e stropicciate? Niente paura, con questo trucchetto le avrai perfette senza utilizzare il ferro da stiro!

Le tue tende non avranno più un cattivo odore con questo prodotto: crealo in casa e sarà meraviglioso

Il primo pensiero che vien a tutti nel momento in cui pensiamo al cattivo odore delle tende, è quello di gettarle in lavatrice e lavarle completamente. In questo modo avremo sicuramente eliminato tutti i cattivi odori, ma converrete con noi che non possiamo lavarle ogni qualvolta cuciniamo, è per questo che abbiamo pensato di adottare un metodo diverso. Creando un profumatore in casa. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.

donna tende
Il profumatore più efficace di sempre: solo due ingredienti per un risultato fantastico

LEGGI ANCHE >> Non fare questo errore: le tende vanno sempre lavate così altrimenti si rovinano

Tutto ciò che ci occorre è:

  • 500 ml di acqua distillata
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 10 gocce di olio essenziale

Sarà molto semplice creare un profumatore fatto in casa. Basterà sciogliere il bicarbonato di sodio nell’acqua, mescolando ed evitando così i grumi. Dopo aver effettuato questo passaggio, aggiungiamo le gocce di olio essenziale e mescoliamo. Mettiamo tutto in una ciotolina e poi riversiamolo in uno spruzzino. Agitiamo e spruzziamo sulle tende. In questo modo avremo ottenuto un profumatore del tutto naturale, economico e super efficace.

Impostazioni privacy