La puzza delle lenzuola è insopportabile: con questo trucchetto però cambia tutto, vedrai che profumo

La puzza che emanano le lenzuola è decisamente insopportabile, ma io ho qui per te un segreto per renderle profumate, morbide e brillanti!

Lavare le lenzuola rientra tra le faccende domestiche più importanti poiché al di sopra di esse si possono accumulare germi e batteri. Specialmente se siamo soliti dormire con i nostri animali domestici, un’accurata disinfezione è fondamentale per eliminare cattivi odori e peli vari che i nostri amici pelosi perdono a vista d’occhio.

puzza sulle lenzuola
Elimina i cattivi odori dalle lenzuola con un trucchetto geniale!

Nonostante però si lavino in lavatrice, a volte la puzza che rimane tra le fibre sembra impossibile da eliminare e il risultato è a dir poco disgustoso: l’odore sembra simile alla muffa, ma dai sentori più acri, tipici del tessuto ormai impregnato di quell’olezzo insopportabile.

Ma se vi dicessimo che esiste un trucchetto efficace, naturale ed economico garantito al 100%? Direte addio per sempre ai cattivi odori e poggiarsi sulle lenzuola sarà un vero piacere. Come procedere? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Questo è il trucchetto per rendere il tuo Natale una festa contro gli sprechi

Se le tue lenzuola emanano una puzza disgustosa, prova con questo trucchetto: vedrai che profumo!

A tutti può capitare di lavare male le lenzuola, tra i tanti impegni quotidiani basta una svista, un ciclo di lavaggio in lavatrice sbagliato o non idoneo. Tuttavia a volte è proprio il tessuto ad essersi impregnato dei cattivi odori e sembra non ci sia molto da fare se non gettarle. Ma non è detta l’ultima parola! Con un semplice trucchetto riusciremo a far tornare le lenzuola super profumate, brillanti e morbidissime. Come? Basta seguire questi semplici passaggi!

puzza sulle lenzuola
Con questo trucchetto inoltre, le vostre lenzuola saranno super bianche!

LEGGI ANCHE: Ti svelo un trucco: il tuo bagno sarà sempre profumato se ci metti queste foglioline

Iniziamo inserendo le nostre lenzuola puzzolenti all’interno della vasca da bagno ben pulita( in alternativa basterà inserirle in una bacinella ben capiente), riempiamola con acqua ben calda fin quando saranno completamente immerse e zuppe. Facciamo cadere al di sopra 2 cucchiai abbondanti di bicarbonato, 2 cucchiai di aceto, 1/2 misurino di ammorbidente e in ultimo qualche goccia di  olio essenziale a scelta(consigliamo quello alla lavanda, perfetto per garantire un dolce sonno).

Senza scottarci le mani mescoliamo il tutto in modo che gli ingredienti possano avvolgere completamente le lenzuola. Lasciamo a mollo fin quando l’acqua tornerà a temperatura ambiente. Passato il tempo necessario svuotiamo la vasca, strizziamo a dovere le lenzuola ed inseriamole nel cestello della lavatrice, aggiungendo all’interno della vaschetta dell’ammorbidente ancora una volta dell’olio essenziale.

LEGGI ANCHE: Con questo rimedio semplicissimo avrai delle scarpe sempre pulite e profumate

Avviamo il ciclo di lavaggio e quando terminerà, stendiamo subito le lenzuola all’aria aperta, possibilmente al sole. Una volta asciutte basterà fare ‘la prova del naso‘: avviciniamole alle narici, verremo avvolti da un profumo splendido e che durerà a lungo, parola di Mammastyle!

Impostazioni privacy