Ti svelo un trucco: il tuo bagno sarà sempre profumato se ci metti queste foglioline

Ti svelo un trucco davvero infallibile, che farà impazzire tutti: il tuo bagno sarà sempre super profumato se ci metti queste foglioline

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’utilizzo della pianta di eucalipto nel bagno, come fonte di beneficio psico fisico e in particolar modo quanto fosse importante metterla nel box doccia.

trucco bagno profumato
Ti svelo un trucco: il tuo bagno sarà sempre profumato

Questo perché le foglie di questa particolarissima pianta sarebbero in grado di sprigionare tutto il loro profumo balsamico grazie ai vapori della doccia calda. Il profumo balsamico inonderà il vostro bagno lasciando oltre che un profumo gradevolissimo, anche un effetto balsamico decisamente importante per i vostri bronchi. Ma non è l’unica pianta particolarmente indicata per essere messa in bagno. Sappiamo bene quanto a volte possa essere sgradevole entrare in un bagno non proprio profumato, ecco perché vogliamo aiutarvi a risolvere il problema in modo naturale e poco dispendioso.

LEGGI ANCHE: Ottima alternativa alla Stella di Natale: questa pianta sta conquistando veramente tutti

Ti svelo un trucco: il tuo bagno sarà sempre profumato se ci metti queste foglioline

La pianta in questione può essere messa nel bagno di casa nostra sia in formato fresco, sia sotto forma di foglie secche, questo perché il suo profumo tende a rimanere impregnato all’interno delle foglioline anche per diversi mesi dopo l’essiccazione. Per questo motivo risulta essere particolarmente adatta come profumatore d’ambiente.

trucco bagno profumato
Ti svelo un trucco: il tuo bagno sarà sempre profumato

LEGGI ANCHE: Le piante d’inverno muoiono subito? Aspetta, ti insegno un trucchetto che le salverà

Qualcuno forse avrà già capito di che pianta stiamo parlando e siamo certi che risulterà essere davvero interessante utilizzare questo rimedio per profumare il vostro bagno.

LEGGI ANCHE: Questa pianta è ideale per il bagno: l’effetto benefico sulla salute è incredibile

Stiamo parlando dell’alloro, che sia fresco o secco, non fa differenza, è un potentissimo profumatore. Innanzitutto se si tratta di una pianta fresca dovreste metterla in un posto strategico, come il davanzale della finestra. Questo è un posto luminoso e ventilato, fa bene alla pianta e aiuta voi a diffondere il profumo. Nel caso invece delle foglie secche potreste creare con un poco di spago dei piccoli ciuffetti da appendere all’interno della doccia oppure nei pressi del lavandino. Non dimenticate di appenderle anche nei pressi della finestra. In questo modo le foglie secche emaneranno un profumo super intenso che riuscirà ad inebriare tutto il bagno. Insomma, potete davvero sbizzarrirvi in questo caso, mettendo di tutto e di più vicino alle foglioline facendole diventare anche decorative.

Impostazioni privacy