Forfora sul cuoio capelluto? Prova questo rimedio naturale, funziona al 100%

Se soffri di forfora e il tuo cuoio capelluto è sempre irritato non disperare: esiste un rimedio naturale molto efficace, risultati garantiti dopo la prima applicazione!

La forfora è uno dei problemi che colpisce maggiormente uomini e donne, con una certa predominanza anche negli adolescenti. Il cuoio capelluto si irrita, tende a desquamarsi e i capelli assumono un aspetto opaco. Ciò è dipeso da un fungo molto presente sul cuoio degli adulti, precisamente un lievito, che sviluppandosi velocemente tende a produrre pelle secca e prurito.

forfora su cuoio capelluto
Contro la forfora prova questo rimedio naturale, risultati garantiti!

Non bisogna tuttavia disperare perché contro la forfora abbiamo noi una soluzione efficace: spesso ci vengono proposti shampoo dal risultato garantito, però poi si rivelano non solo inefficaci ma anche aggressivi. Ma se vi dicessimo che abbiamo già in casa un ingrediente che lenirà prurito, rossore e pelle morta dalla prima applicazione?

LEGGI ANCHE: Se il divano ti sembra ormai rovinato, non buttarlo: ecco cosa farlo diventare nuovo

Se il tuo cuoio capelluto è ricoperto di forfora, prova questo rimedio naturale: risultati visibili fin da subito!

Una delle conseguenze più brutte della forfora, nella maggior parte dei casi è proprio il prurito che colpisce il cuoio capelluto e che quindi genera secchezza e irritazioni. La pelle morta tende a cadere quando i capelli vengono sfiorati e proprio questi ultimi appaiono aridi, secchi e privi di luce. La forfora tuttavia è un fenomeno che può essere curato, basta qualche ingrediente speciale e che sicuramente abbiamo tutti in casa. Ma nello specifico di cosa avremo bisogno?

forfora su cuoio capelluto
Questo rimedio permette di avere sollievo dal prurito già dopo la prima applicazione!

LEGGI ANCHE: Stupirai tutti questo Natale: basta preparare questa cioccolata rosa, una bevanda speciale

Tutti noi utilizziamo il bicarbonato per le pulizie domestiche, grazie a lui possiamo disinfettare, sgrassare e sbiancare lenzuola e superfici, ma sapevate che è perfettamente in grado di eliminare la forfora? Purifica la cute, elimina la pelle morta e secca, produce un effetto volumizzante.

Tutto ciò che dovremo fare sarà creare una sorta di shampoo naturale: versiamo in una ciotolina qualche cucchiaio di bicarbonato, aggiungiamo acqua calda fin quando otterremo una pasta morbida e fluida. Inumidiamo i capelli con l’acqua, spalmiamo la soluzione su tutta la cute e massaggiamo delicatamente qualche minuto. Basterà poi risciacquare con abbondante acqua tiepida eliminando tutti i residui.

LEGGI ANCHE: Scaloppine di pollo al limone: ho qui per te il segreto per una cremosità extra

Bisogna ricordare che il bicarbonato tende a seccare i capelli, pertanto dopo il lavaggio possiamo optare per una maschera all’olio d’oliva, idrante, emolliente e ammorbidente. In questo modo ve lo garantiamo, il cuoio capelluto sarà sano e la forfora soltanto un lontano ricordo!

Impostazioni privacy