Questo regalo fai da te da mangiare è golosissimo: ti serviranno solo 3 ingredienti per stupire tutti

Questo regalo fai da te da mangiare è veramente golosissimo: ti serviranno solo 3 ingredienti per stupire tutti con qualcosa di originale

Di regali fai da te da proporre ad amici e parenti ce ne sono davvero tantissimi, ma questo che vogliamo proporvi oggi è davvero molto simpatico. A volte si accompagnano ai classici regali materiali, scatole di cioccolatini o di biscotti artigianali, per addolcire ancor di più il Natale… Come se non bastassero i classicissimi dolci della nostra tradizione culinaria, o come se non fossero già abbastanza le quantità di zuccheri ingeriti a tavola.

regalo fai te mangiare
Questo regalo fai da te da mangiare è golosissimo

Ma in ogni caso, per chi è goloso come noi, non sono mai abbastanza, ecco perché vogliamo proporvi questa simpaticissima alternativa della cioccolata calda. Attenzione, non vogliamo certamente proporvi di regalare ai vostri amici e parenti il Ciobar, assolutamente no. Vogliamo proporvi una particolarissima, golosissima e soprattutto CREMOSISSIMA cioccolata calda da regalare in ‘Buccaccio’. Per chi non lo sapesse, il buccaccio è il classicissimo barattolo di vetro utilizzato per le conserve, chiamato così a Napoli è super utilizzato per i dolci monoporzione. 

LEGGI ANCHE: Ci tieni alla tua linea? Allora è questo il dolce natalizio che devi assolutamente evitare

Questo regalo fai da te da mangiare è golosissimo: ti serviranno solo 3 ingredienti per stupire tutti

Noi vogliamo proporvi anziché del classicissimo dolce monoporzione, un simpaticissimo multistrato per fare una cioccolata calda davvero super cremosa.

LEGGI ANCHE: Questo torrone al cioccolato è super leggero: mangialo e non pensare alla linea

regalo fai te mangiare
Questo regalo fai da te da mangiare è golosissimo

A chi non piace la cioccolata calda e soprattutto, a chi non piace cremosissima? Con questa piccola ricetta siamo certi che potrete ottenere dei risultati davvero strabilianti.

LEGGI ANCHE: Stupirai tutti questo Natale: basta preparare questa cioccolata rosa, una bevanda speciale

Questo è quello che vi occorrerà per la cioccolata calda in ‘buccaccio’:

  • 25 g di amido di mais
  • 25 g di cacao amaro in polvere
  • 25 g di zucchero
  • 60 g di cioccolato

Per il cioccolato bianco:

  • 25 g di amido di mais
  • 25 g di zucchero
  • 60 g di cioccolato bianco

Prendete i barattoli e asciugateli alla perfezione, poi inserite gli ingredienti facendo in modo da creare degli strati ben distinti, tagliando a tocchetti il cioccolato bianco e quello fondente. Chiudete col tappo e scrivete un bel biglietto artigianale.

Impostazioni privacy