Hai appena preparato un caffè e stai per gettar via le capsule? Non farlo! Potresti preparare una decorazione ‘brillante’

Come prepari il caffè? Moka o capsule? Se usi quest’ultime fai un grande errore a buttarle perchè potresti creare una decorazione natalizia davvero brillante.

Quante volte ci ritroviamo a fare molti caffè al giorno? Per noi, per gli ospiti, per gli altri componenti della famiglia. A volte infatti converrebbe preparare la moka per più persone e utilizzare le capsule solo quando necessario, magari per fare un singolo caffè.

capsule
Utilizza le capsule del caffè per creare una magnifica decorazione

LEGGI ANCHE >> Riutilizzare le capsule per caffè: non potresti mai immaginare cosa succede usandole in questo modo

Ma che fine facciamo fare alle capsule già utilizzate? Le gettiamo via? Se la risposta è sì, siamo qui a dirvi che è il più grande errore che voi possiate fare, perchè quest’ultime possono essere riciclate per creare una bellissima decorazione natalizia. Vediamo insieme in che modo realizzarla prima di Natale.

LEGGI ANCHE >> Non gettare via i fondi del caffè! Ti aiuteranno a pulire un oggetto indispensabile per l’inverno

Una decorazione natalizia così bella non l’hai mai vista: utilizza le capsule riciclate e vedrai che risultato

La prima caratteristica delle capsule è il suo scintillio, infatti essendo lucide e colorate creano un effetto meraviglioso e psicodelico rendendo la decorazione super brillante. Vediamo cosa ci occorre per creare una meravigliosa ghirlanda:

  • capsule
  • colla a caldo
  • pinze
  • cartone
  • glitter
  • supporto ghirlanda (ferro, cartone o polistirolo)
ghirlanda
Ecco in che modo puoi creare una bellissima ghirlanda per Natale

LEGGI ANCHE >> Capsule del caffè: hai mai pensato di riciclarle così? Incredibile

Iniziamo sciacquando per bene le capsule, eliminando così qualsiasi residuo di caffè. Dopo aver fatto ciò cerchiamo di sciacquarle con qualche attrezzo pesante, con l’aiuto della pinza pieghiamole nel lati come se volessimo creare una sorta di petalo di un fiore. Tagliamo un cartoncino, a forma di quadratino (della grandezza che preferiamo, circa 15 cm sarebbe l’ideale) e incolliamo, con la colla a caldo, i petali ottenuti in modo da ritrovarci a creare un fiore.

Possiamo incollare una perlina o un bottoncino al centro per creare il pistillo. Dopo aver creato ciò non ci resta che assemblare il tutto sulla nostra ghirlanda, incollando il tutto sulla base precedentemente comprata. Possiamo, se vogliamo, aggiungere anche qualche pigna o fiore e rendere tutto più scintillante.

Impostazioni privacy