Vedrai un’altra persona allo specchio! Come eliminare definitivamente le occhiaie

Eliminare le occhiaie sarà una passeggiata con questi rimedi naturali, efficaci e garantiti. Non ci credi? Allora leggi questa utile e importantissima guida

Prima ancora di parlare dei rimedi contro le occhiaie, bisogna comprendere cosa realmente siano. La maggior parte di noi ne soffre e inizia a vederle spuntare intorno ai 20 anni, anche se in alcuni casi è possibile riscontrarle anche negli adolescenti.

eliminare occhiaie
Elimina occhiaie e borse sotto gli occhi in questo modo naturale e garantito!

Senza troppi termini tecnici o medici, le occhiaie sono un inestetismo visto come ombreggiature della pelle. Le ragioni per cui spuntano possono essere diverse, come ad esempio la fragilità capillare, l’esposizione ai raggi UV senza un’adeguata protezione, forti stati di stress e stanchezza fisica e così via. 

Le occhiaie colpiscono sia gli uomini che le donne e spesso vengono accompagnate dalle fantomatiche borse, ovvero rigonfiamenti della pelle antiestetici e che recano disagio. Nonostante esistano diversi interventi di microchirurgia per correggerle, possiamo optare per alcuni rimedi naturali nel caso in cui le occhiaie siano di una colorazione bluastra/violastra o nerastra. Ma come nello specifico?

LEGGI ANCHE: Che capelli morbidi! Dobbiamo dire ‘grazie’ a questo prodotto fatto in casa, è super efficace

Per eliminare le occhiaie non bisogna ricorrere alla chirurgia: eccoti un rimedio naturale e super efficace

Avendo quindi chiarito che le occhiaie siano degli inestetismi e che possono comparire per varie nature, bisogna adesso comprendere quali interventi attuare per provare ad eliminarle o attutirle. C’è da dire che occhiaie vecchie di anni e anni saranno più difficili da trattare, tuttavia non è detta l’ultima parola. Se vi dicessimo che in natura abbiamo dei veri alleati per correggerle? Scopriamoli insieme!

eliminare occhiaie
Facendo rientrare questi metodi nella nostra skincare quotidiana otterremo ottimi risultati!

LEGGI ANCHE: Ci tieni alla tua linea? Allora è questo il dolce natalizio che devi assolutamente evitare

  • Cetriolo: quante volte abbiamo visto nei film americani donne che, in totale relax, poggiavano sugli occhi delle fette di cetriolo? Questa non è in realtà una leggenda metropolitana, anzi, è pura verità! Il cetriolo nello specifico possiede proprietà decongestionanti, antinfiammatorie e vasocostrittrici. Ecco perché risultano piuttosto efficaci soprattutto nel momento in cui si vogliono nascondere borse e occhiaie. Basterà tagliarne uno a fettine spesse circa 4 mm, porle in congelatore e attendere circa 30 minuti. Bisognerà poi poggiarle sui occhi in una posizione rilassata, l’ideale sarà sdraiati con il busto leggermente alzato. Attendere circa 20 minuti e ripetere almeno 3 volte a settimana. I risultati saranno ben visibili già dopo poche applicazioni.

LEGGI ANCHE: Applica così il fondotinta ed eviterai l’effetto “stucco” sul viso: il trucco è facilissimo

  • Bustine di tè: molti non  lo sapranno, ma in realtà anche il classico tè che beviamo al mattino o al pomeriggio è in grado di ridurre ed eliminare a dovere le occhiaie. La pianta del tè nello specifico possiede azioni astringenti ed antiedemigene. Basterà bagnarle sotto acqua fredda, strizzarle e poi poggiarle sugli occhi, ricoprendo anche la zona delle borse. Le bustine nello specifico sono particolarmente adatte a sgonfiare queste ultime e gli effetti non tarderanno ad arrivare. Lasciare in posa 15 minuti mantenendo una posizione sdraiata e possibilmente con il busto leggermente in avanti. Vedrete come le occhiaie non saranno più delle nemiche acerrime!
Impostazioni privacy