Basta con le classiche uova al tegamino: con questi ingredienti saranno super golose

Non preparare le classiche uova al tegamino, prova questa versione golosa e sprint, pronte in 5 minuti e dal successo assicurato, piaceranno a tutti!

Quando abbiamo voglia di qualcosa di goloso, speciale e che non richieda più di 5 minuti di preparazione sappiamo già cosa preparare: le classiche uova fritte al tegamino. Semplicissime, basta aggiungere un po’ d’olio in padella, sgusciarle e poi condirle con sale, pepe e spezie varie.

uova al tegamino
Prova questa sfiziosa variante delle uova in padella, vedrai che bontà!

Certo, con queste non si sbaglia mai ed i bambini le adorano, ma perché non concederci uno sfizio in più? Oggi vogliamo proporvi una versione molto speciale delle uova al tegamino, il tempo per prepararle sarà lo stesso, ma saranno molto più golose! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 4 uova grandi;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • 100 gr di pancetta a cubetti;
  • 250 gr di passata di pomodoro;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, peperoncino in polvere;

LEGGI ANCHE: Hai del pane raffermo? Usalo per preparare un primo strepitoso: guarda qui che spettacolo!

Non sono delle semplici uova al tegamino: prova questa versione, ti conquisterà al primo assaggio!

Scommettiamo che, quando assaggerete queste golose uova al tegamino non riuscirete più a smettere di mangiarle e le preparerete ogni qualvolta ne avrete la possibilità. Rispetto alle classiche sono un po’ più ricche, ma si preparano ugualmente in 5 minuti! Noi vi proponiamo la ricetta con la pancetta, ma potrete sostituirla con cubetti di prosciutto cotto o mortadella. Scopriamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

uova al tegamino
Provate a sostituire la passata con la polpa di pomodoro: il sughetto sarà sfiziosissimo!

LEGGI ANCHE: Sguardo intenso e magnetico: usa quest’ombretto, sarai super attraente!

  • Iniziamo la preparazione delle uova partendo dalla cipolla: sbucciamola, preleviamone metà e tritiamola finemente. Versiamo un filo d’olio sul fondo di una padella antiaderente, tuffiamo il trito e lasciamolo rosolare a fuoco dolce fin quando sarà ben morbido e dorato.
  • Uniamo i cubetti di pancetta, lasciamoli rosolare fin quando diverranno ben croccanti per poi versare la passata di pomodoro. Condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie e mescoliamo. Richiudiamo con il coperchio e facciamo cuocere una decina di minuti a fiamma vivace, mescolando spesso.
  • Passato il tempo necessario rimuoviamo il coperchio, rompiamo le uova ai 4 lati della padella e richiudiamo nuovamente, proseguendo la cottura fin quando saranno cotte.

LEGGI ANCHE: A Natale, vuoi darci un taglio? Quando vai dal parrucchiere chiedi questo taglio e sarai perfetta

  • Serviamo le uova ancora ben calde con il sughetto in superficie e accompagniamo il piatto con crostoni di pane abbrustolito. Vedrete che bontà, conquisterete tutti!

Piccola variante

Se vogliamo rendere ancora più goloso il nostro piatto, provate questa semplice variante: dopo aver cotto la salsa con il trito di cipolla rompiamo le uova in padella e mescoliamo vigorosamente per qualche minuto. Presto inizieremo a notare come il sugo si rapprenderà insieme alle uova, ottenendo l’effetto tipico strapazzato. Grattugiamo in superficie abbondante formaggio filante e serviamo, sarà un piatto davvero goloso!

Impostazioni privacy