Portafiori natalizi: realizzali con le tue mani in 5 minuti, la tua casa sarà conciata…per le feste

Realizza in soli 5 minuti veri dei graziosissimi portafiori natalizi, perfetti per la tavola del 24 e del 25 o come semplice addobbo per la casa!

Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno perché possiamo concederci un po’ di tempo in più nella realizzazione di tanti graziosi lavoretti insieme ai nostri bambini, questo riempie il cuore e si sposa alla perfezione con lo spirito della festa che vede di certo la voglia di condividere momenti insieme alla propria famiglia.

portafiori natalizi
Realizza queste decorazioni per la tua casa in soli 5 minuti!

Purtroppo non tutti hanno il tempo da dedicare ai propri piccoli per via del lavoro o dei tanti impegni, ma non disperiamo, Mammastyle è qui per voi! Perché non realizziamo insieme dei portafiori natalizi in soli 5 minuti? Potrete far partire il cronometro, non avrete bisogno di altro tempo e la vostra casa assumerà un’aria festosa e colorata! Pronti?

LEGGI ANCHE: Zeppoline natalizie: i dolcetti campani più buoni e sfiziosi delle feste

Realizza in soli 5 minuti dei graziosissimi portafiori natalizi: eleganti, facili e super belli!

Non bisogna necessariamente fare i salti mortali quando si tratta di ritagliare qualche minuto da dedicare alla propria famiglia, bisogna ovviamente trovare l’attività giusta e che ci permetta di stare un po’ con i nostri piccoli senza scontrarsi con gli impegni quotidiani. Ecco perché realizzare questi portafiori natalizi è l’ideale, basterà procurarsi solo l’occorrente e divertirsi insieme ai propri piccoli nell’assemblare il tutto! Ma di cosa avremo bisogno nello specifico?

portafiori natalizi
Divertitevi a creare diverse composizioni con altri elementi natalizi!

LEGGI ANCHE: Smetti subito altrimenti rischi solo di rovinare il tuo piano in acciaio: rimedia così

  • Recipienti trasparenti o barattoli di vetro assortiti;
  • Neve finta in polistirolo;
  • Rametti secchi finti;
  • Fiori finti tipo orchidee, rose rosse, stelle di Natale;
  • Pigne varie;
  • Lucine di Natale a batteria;

LEGGI ANCHE: Cena sfiziosa dell’ultimo minuto con tre ingredienti: buonissima e con poco sforzo

Realizzare i portafiori natalizi è davvero molto semplice: iniziamo dai nostri vasi, se dovessero avere delle targhette poste sulla superficie eliminiamole con acqua calda e aceto, verranno via in pochi istanti. Asciughiamoli a dovere con carta assorbente e poniamoli sul nostro piano da lavoro.

Versiamo all’interno la neve di polistirolo(eventualmente potremo alternare sia questa, sia batuffoli di cotone, l’effetto sarà molto grazioso), aggiungiamo i rametti finti incastrandoli a dovere facendo in modo che le varie estremità rivolgano verso l’esterno.

Se abbiamo mini palline colorate possiamo appenderle ai vari rami. Aggiungiamo quindi i fiori finti creando la nostra composizione nel modo che preferiamo, potremmo piazzare in centro le stelle di Natale e intorno le orchidee e le rose. Inseriamo nell’apposito meccanismo le batterie per le lucine e distribuiamo la serie sia all’interno del vaso, sia tra i vari rametti.

Ecco come in 5 minuti avrete realizzato dei portafiori meravigliosi, decorativi ed incredibilmente eleganti! 

Impostazioni privacy