Se vuoi delle sopracciglia perfette devi usare questo trucco: sembreranno fatte da una professionista

Le sopracciglia, in questi ultimi anni, sono diventate davvero molto importanti quando si parla di make-up. Se vuoi dargli un aspetto naturale e curato allora sei nel posto giusto. Ho qui per te un trucco facile e velocissimo.

Ultimamente, le sopracciglia stanno ricevendo moltissime attenzioni, più di quelle che hanno avuto in passato.

make-up sopracciglia
Ti svelo il segreto per avere delle sopracciglia perfette: è più facile di quanto pensi!

Leggi anche: Hai sempre voluto la frangia? Scegli quella perfetta per te e a Natale sarai la più bella

Sono nati degli strumenti appositi per curarle e pettinarle in modo da valorizzare lo sguardo e l’intero viso. Se negli anni ’90 andavano di moda sottili e inarcate, oggi le sopracciglia devono essere più folte e più naturali possibile. Se vuoi imparare come disegnarle e valorizzarle al meglio non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi consigli. Non preoccuparti, non è per niente complicato, puoi benissimo riuscirci anche se non hai molta familiarità e manualità quando si tratta di make-up. Ti assicuro che questo metodo è davvero semplicissimo, scopriamolo insieme.

Usa questo trucco e avrai sempre delle sopracciglia perfette: ti basteranno 5 minuti!

In pochissimi minuti, potrai avere delle sopracciglia perfette, così belle che sembrerà che te le abbia curate una professionista.

sopracciglia perfette metodo
Avere delle sopracciglia perfette è più facile di quanto pensi: segui questi consigli e vedrai!

Leggi anche: Ci tieni alla tua linea? Allora è questo il dolce natalizio che devi assolutamente evitare

Per prima cosa dovrai eliminare i peli superflui con una pinzetta seguendo sempre la direzione in cui crescono. Concentrati prima nello spazio tra gli occhi e poi sull’arcata. Mi raccomando, non toglierne troppi in quanto le sopracciglia perderebbero di volume. Un trucchetto per non sbagliare è quello di seguire la forma naturale dell’osso posto sotto l’arcata sopraccigliare e di usare contemporaneamente due tipi di specchi: quello con l’ingrandimento ed uno normale. Se ti depili le sopracciglia usando solo quello con lo “zoom” non riuscirai a renderti conto della forma e di quello che stai facendo, usandoli insieme invece avrai sempre tutto sotto controllo e il risultato sarà perfetto.

Leggi anche: Applica così il fondotinta ed eviterai l’effetto “stucco” sul viso: il trucco è facilissimo

Ora, per renderle davvero perfette dovrai usare il make-up. Per prima cosa, pettinale con uno scovolino apposito con movimenti verso l’alto e verso l’esterno dandogli la forma che più ti piace. Questo passaggio serve ad individuare le parti da correggere. Poi, prendi una matita per sopracciglia del tuo colore naturale e disegna delle piccole strisce dove i peli sono più radi. Traccia il contorno delle sopracciglia. Riempi con la matita gli spazi vuoti lasciando l’inizio delle sopracciglia il più naturale possibile e sfumando delicatamente il tutto con un pennello. Infine, usa un correttore per delineare la parte il basso e quella in alto, sfuma con un pennello. Usa del mascara apposito per sopracciglia per fissare il tutto.

Come vedi non è impossibile avere delle sopracciglia perfette, sono sicura che quando le tue amiche ti vedranno vorranno conoscere il tuo segreto.

Impostazioni privacy