Nessuno ci pensa, ma questo fastidio aumenta soprattutto in inverno! Eliminalo così, è facilissimo!

L’inverno porta con sé diversi ‘problemi’, tra cui questo fastidio! Tutti ne abbiamo sofferto almeno una volta nella vita. Vediamo come porne rimedio.

Il cambio di stagione e proprio di temperatura porta molti cambi anche nella nostra quotidianità. A partire dal modo di vestire, dal clima esterno, dalle pulizie di casa (lavatrici, umidità ecc), ma cambi anche a livello fisico. Iniziano a comparire i primi fastidi: raffreddore, febbre, tosse e così via.

fastidi
Ecco un fastidio molto comune che compare in inverno

LEGGI ANCHE >> Che fastidio il singhiozzo! Per fortuna ci pensa la nonna e i suoi rimedi ‘magici’: passerà in un attimo

Ma c’è un fastidio in particolare che caratterizza la vita di ognuno di noi o che almeno una volta nella vita ci ha accomunato. E’ un fastidio molto comune, ma che può essere tranquillamente curato e anche evitato. Vediamo di cosa stiamo parlando e come poter ovviare a questo problema.

LEGGI ANCHE >> Liberati per sempre dai quei fastidiosi punti neri: questi rimedi naturali saranno perfetti per te

E’ un fastidio comune in inverno, eliminiamolo in questo modo molto semplice

Il fastidio di cui stiamo parlando, che si presenta soprattutto in inverno, riguarda i capelli ed in particolare la comparsa della forfora. A nessuno piace avere i capelli pieni di forfora! I capelli sono una delle parti più belle ed importanti del nostro corpo; avere una chioma folta e pulita fa sì che la nostra autostima cresca, ecco perchè nel momento in cui fuoriesce dal nostro cuoio capelluto la forfora andiamo nel panico più totale. Vediamo in che modo possiamo risolvere questo problema comune.

forfora
La forfora può essere combattuta con piccolissimi consigli

LEGGI ANCHE >> Quando sei a letto senti un fastidioso prurito dappertutto? Non è un buon segno e ti spiego il perché

La forfora può essere evitata ed eliminata. La prima cosa da sapere nel momento in cui compare è che è dovuta principalmente ai cambi di stagione. In autunno ed inverno il cuoio capelluto si indebolisce e di conseguenza si squama, creando così quella che è comunemente chiamata forfora.

Il modo più semplice per eliminarla è acquistare uno shampoo con ph neutro che non irriti la pelle e non indebolisca il capello, in questo modo sarà semplicissimo eliminarla. Un altro fattore da tener bene a mente è il luogo in cui viviamo, infatti il grado di umidità e secchezza che c’è nella stanza va ad incidere sulla nostra pelle e sui capelli.

Possiamo quindi eliminarla evitando luoghi troppo freddi o troppo secchi, fare un impacco una volta al mese e utilizzare uno shampoo adatto ogni settimana, non sfregare troppo sotto la doccia e asciugare ad una distanza giusta dal cuoio capelluto.

Impostazioni privacy