Gioiello da mamma: cosa devi assolutamente indossare quando sei in gravidanza

Questo gioiello racchiude diversi concetti: dalle leggende alla religione, dalla tradizione alla modernità. Ecco il più apprezzato dalle mamme.

Il gioiello che moltissimi regalano alle future mamme è un tributo alla tradizione che in chiave moderna arriva a noi: sto parlando dei Chiama Angeli.

pancione
Il regalo perfetto per chi è in dolce attesa.(Fonte: Adobe Stock)

Esteticamente è caratterizzato da una catenina lunga e il ciondolo ha una forma sferica con un particolare suono al suo interno che richiama la rappresentazione religiosa degli angeli.

LEGGI ANCHE: Il Natale con il pancione è il più magico di tutti! Se sei incinta occhio a questi cibi, non rischiare

Le mamme lo adorano: ecco il gioiello con un origine lontanissima

Il gioiello chiamato Chiama Angeli è contraddistinto da questo suono che viene dal suo ciondolo, di fatto c’è uno xilofono che lo produce. Più che un vero e proprio suono è più simile ad un tintinnio che dovrebbe chiamare gli angeli. Ma di base si regala a chi sta aspettando un figlio perchè si associa il richiamo al piccolo ancora dentro alla pancia.

pancione
È molto più che un semplice gioiello, può creare un contatto con il bambino. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Belly painting: un addobbo speciale per questo Natale con il pancione

Questo particolare gioiello ha origini lontane, viene infatti dall’America Latina, nello specifico dal Messico, ed è chiamato Bola, ovvero palla. Bisogna dire che nonostante possa sembrare un gioiello religioso, a livello storico e anche narrativo non è esattamente così. Infatti questo gioiello può essere indossato da chiunque, non è legato ad una religione unica. Oggi esistono anche dei Chiama Angeli Personalizzati, per fare regali personalizzati alle future mamme.

Tradizionalmente questo gioiello viene regalato alle donne incinta come felice augurio.
Il ciondolo ad oggi, grazie alla lunga catenella, si trova vicino alla pancia per permettere al bambino di sentire il tintinnio, ed è questo il motivo per cui si regala alle donne che aspettano un bambino.

Quando si regala: si consiglia di regalare questo gioiello dopo la 26esima settimana di gravidanza, il momento in cui i movimenti del bambino iniziano a sentirsi.

LEGGI ANCHE: Sei incinta? Ti diamo 4 app con cui poter controllare la gravidanza, ti saranno utilissime!

Curiosità: devi sapere che la scienza sostiene che dalla 16esima alla 20esima settimana di gravidanza il bambino può iniziare a sentire i rumori. Ed è proprio qui che il Chiama Angeli può essere utile, il suo suono delicato è perfetto sia come primo suono che per iniziare a creare un legame con la mamma

 

Impostazioni privacy