Belly painting: un ‘addobbo’ speciale per questo Natale con il pancione

Belly painting: è arrivato il momento di ‘addobbare’ anche il tuo pancione! Celebra questo Natale in maniera speciale

Il Natale si sa, è un periodo magico. Nonostante quest’anno sia stato difficile, per molti non mancano i motivi per festeggiare. Se siete in attesa di un bebè, vi sentirete emozionate all’idea di trascorrere questo Natale in maniera assolutamente singolare! Quella della maternità è una condizione sempre nuova, anche se non si è alla prima gravidanza. Ogni esperienza è unica ed è giusto celebrarla. Domani ricade la ricorrenza dell’Immacolata Concezione, giorno in cui per tradizione si addobba l’albero natalizio e la casa. Perché non concedervi anche un ‘addobbo’ per la vostra pancia?

LEGGI ANCHE: Divertiamoci in cucina: ghirlanda dolce di natale, come prepararla in poche mosse!

Belly painting: è arrivato il momento di ‘addobbare’ anche il tuo pancione! Celebra questo Natale in maniera speciale

Il body painting è considerato una vera e propria forma d’arte, che consiste nell’usare il corpo umano come tela. Anticamente, la pratica della pittura del corpo, era molto diffusa nei riti spirituali a scopo propiziatorio e protettivo. Il belly painting è una tipologia di quest’arte figurativa, che si concentra sulla realizzazione di disegni sul pancione della futura mamma. E’ un modo che onorare la sua forma del corpo più bella e ricordare questo momento particolare e intenso della sua vita.

  1. Non importa se in questo periodo il tuo pancione è già visibile o sei ancora ai primi mesi di gravidanza: questo sarà l’unico Natale che tu e tuo figlio trascorrerete in un corpo solo. Vale davvero la pena di ricordarlo!
  2. Potete rivolgervi a chi ha fatto del body painting una professione o cimentarvi nel ‘fai da te’ con in partner o i vostri figli. Attenzione però alla scelta dei colori da utilizzare: evitate cosmetici e usate colori atossici e ipoallergenici, facili da rimuovere.
  3. Se avete deciso di farvi dipingere la pancia da un familiare, selezionate un disegno semplice. E’ sconsigliato tenere i colori per più di un giorno sulla pelle. Quindi, una volta fatto un meraviglioso report fotografico, rimuoveteli dopo qualche ora.
  4. La scelta del disegno è ampia! Un pupazzo di neve con il fiocco rosa o azzurro. Babbo Natale in versione bambino/a. Andrà bene anche un semplice cappello natalizio o una scritta di auguri con il nome del vostro bambino. Insomma, date spazio alla fantasia e godetevi questo Natale straordinario!
Impostazioni privacy