Quando si spedisce la letterina a Babbo Natale? Tutti i dettagli per rendere perfetto questo momento

Quando si spedisce la letterina a Babbo Natale? Un momento magico per i piccoli di casa

L’atmosfera natalizia oggi è davvero alle porte: come da tradizione, domani entrano in ogni casa l’albero, le luci e gli addobbi di Natale! Tra i mille preparativi per allestire la casa per il tema festoso, non dimenticate un piccolo particolare: la lettera per Babbo Natale. Scrivere a Santa Claus è uno dei momenti preferiti dai più piccoli. E’ un rituale emozionante colmo di buoni propositi, desideri e sogni. Fate in modo di renderlo ancora più divertente e particolare, organizzando in anticipo tutti i dettagli per la stesura della lista dei regali.

LEGGI ANCHE: Arriva Babbo Natale: scopri dove i tuoi bambini potranno incontrarlo restando a casa

Quando si spedisce la letterina a Babbo Natale? Tutti i consigli per organizzare nei minimi particolari questo rito

La fantasia dei bambini è sconfinata, la loro ingenuità commuove e intenerisce. E’ bello credere che un anziano signore panciuto, con la barba bianca e l’abito rosso, si prodighi per consegnare i regali a ogni bambino nel mondo. Se questa leggenda è già così fiabesca, perché non contribuire a renderla perfetta? Preparate in anticipo la perfetta ambientazione e rendete questo momento indimenticabile per vostro figlio!

  • Allestite la scrivania o il tavolo dove scriverete insieme la lettera. Un cuscino comodo, carta, penna e colori. Aggiungete una tazza di latte caldo, qualche biscotto o un po’ di cioccolato. Se non sa ancora esattamente cosa chiedere in regalo, procuratevi delle riviste dei negozi di giocattoli da fargli sfogliare.
  • Stampate busta e foglio già precompilati e decorati per l’occasione. In rete si trovano tantissimi formati e tipologie. Potete anche crearli a mano: avranno un effetto ancora più romantico.
  • LEGGI ANCHE: Letterina a Babbo Natale: come decorare i fogli con un metodo originale
  • Strutturate la lettera elencando tutti i successi ottenuti quest’anno e promettendo di essere più buoni durante l’anno che verrà. Procedete con la lista dei regali che si desiderano, seguita dai ringraziamenti e saluti affettuosi il babbo più generoso di sempre!
  • Chiudete la busta, mettete in francobollo e inserite l’indirizzo: Santa Claus’s Main Post Office, 96930 Napapiiri (Circolo Polare Artico).
  • E’ il momento di spedirla! Domani, andate insieme al vostro bambino all’ufficio postale e inseritela nella buca da lettere o mettetela nella vostra cassetta della posta. Potete anche appenderla a un ramo dell’albero: ci penserà un elfo a consegnarla al Polo Nord!

 

Impostazioni privacy