Sei incinta? Ti diamo 4 app con cui poter controllare la gravidanza, ti saranno utilissime!

Sei incinta e sei curiosa di controllare come procede la tua gravidanza? Ti suggeriamo 4 app che ti aiuteranno a monitorare tutto il tuo bellissimo percorso. Saranno utili e super aggiornate! Scaricale subito!

gravidanza app informazioni
Gravidanza: con queste app controllerai al megio la tua gravidanza!

Se stai affrontando una gravidanza e sei curiosa di ricevere qualche consiglio in più per affrontare al meglio la tua gestazione, non devi perderti queste fantastiche app. Ormai la tecnologia si sta adeguando sempre di più alle esigenze di ciascun individuo e dunque anche per la gravidanza ha sviluppato dei supporti che permetteranno alle future mamme di conoscere qualche dettaglio in più in merito alla loro gravidanza.

Le app infatti sono facili da usare, sono gratuite e rigorosamente a portata di clic. Vi basterà semplicemente scaricarle e consultarle laddove abbiate qualche curiosità o qualche dubbio che vi assale. Non sostituiscono, come è chiaro che sia, i pareri di medici ed esperti e dunque se durante il percorso di gestazione dovreste riscontrare qualche problema sarà sempre una buona regola quella di consultare il parere del personale medico che vi assiste.

LEGGI ANCHE: Sei in dolce attesa? Scopri come affrontare la gravidanza durante questa stagione!

Gravidanza in un clic? 5 app per monitorarla al meglio

  • iMamma: è una delle app che ha riscontrato più successo perchè è stata creata da medici e specialisti e dunque da esperti in merito alla materia. Permette di tenere sotto controllo il periodo della gestazione, monitorando anche quello della fertilità e consente ad ogni futura mamma di ricevere qualsiasi tipo di consiglio in merito al periodo che sta vivendo. Troverete consigli sull’idratazione, sul cibo, sullo sport, sulle attività da fare fino ad arrivare a suggerimenti più complessi. Segue dunque la gravidanza sotto ogni punto di vista ed è sicuramente quella con più funzionalità.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • La mia gravidanza: anche questa app segue il percorso di gestazione e controlla la gravidanza ma rispetto alla prima offre una vastissima sezione dedicata ai nomi dei futuri bambini o bambine e ai loro relativi significati. Se siete indecisi su quale nome dare a vostri piccoli, questa app farà al caso vostro.
  • Gravidanza+: anche questa è stata una app scaricata da moltissime mamme. E’ facile, veloce e super intuitiva. Ogni giorno regala dei piccoli consigli di benessere da applicare durante la giornata e a differenza di altre applicazioni consente ai familiari vicini alla coppia dei futuri genitori di installarla e seguire la gravidanza. Inoltre è molto divertente perchè associa alle immagini dei bambini foto di frutta, animali o vari dolci. Per il resto offre le stesse identiche funzionalità di tutte le altre app.

LEGGI ANCHE: Gravidanza: sapete scegliere l’ospedale migliore per il parto? Seguite queste dritte!

  • Gravidanza Sprout: a differenza di quelle citate offre delle immagini ad alta risoluzione del proprio bambino e sono inoltre incluse delle risoluzioni in 3D che vi permetteranno di osservare da vicino il vostro piccolo. All’interno si trovano anche molte informazioni che provengono dalla Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia e validi strumenti in grado di controllare l’avanzamento della gestazione.
Impostazioni privacy