Stasera ti voglio stupire, prepara queste rustichelle di tacchino per cena e vedrai che spettacolo

Stanca del solito pollo alla piastra? Allora prova queste rustichelle di tacchino, saranno leggerissime e dal sapore davvero delizioso. 

rustichelle di tacchino
Un modo goloso per prepare il tacchino, porta in tavola queste rustichelle e vedrai che sapore. Foto di Dagny Walter da Pixabay

Oltre al pollo, il tacchino è un’altra tipologia di carne perfetta come base per preparare numerosi piatti. Oltre al suo incredibile sapore, risulta essere anche incredibilmente leggera, quindi adatta anche per chi segue un regime alimentare controllato. E se ormai siete stanchi di mangiarlo sempre allo stesso modo, è arrivato il momento di cambiare e provare qualcosa di diverso, ma che al tempo stesso sia saporita e golosa. E per questo abbiamo noi la soluzione perfetta per voi, queste rustichelle di tacchino dal sapore inconfondibile, sono adatte per una cena rustica. Le spezie che useremo doneranno un gusto incredibilmente unico. Vi basterà farle marinare e poi dritte in forno per una cena da mille e una notte.

LEGGI ANCHE: Pollo speziato al forno: rendi la tua cena semplicemente irresistibile

Rustichelle di tacchino: il mix esplosivo tra gusto e leggerezza

Preparare queste rustichelle di pollo sarà estremamente facile, il segreto sta tutto nella marinatura, che conferirà il giusto sapore e morbidezza. Poi vi basterà metterle in forno e la cena è servita. Vediamo insieme come prepararle allora:

  • 2 petti di tacchino
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 foglia di allora
  • 2 foglie di salvia
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale
  • Olio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa procuratevi dei petti di tacchino interi, per intenderci non dovranno essere a fette. Una volta presi, incideteli sulla superficie e cospargeteli con il mix di erbe che avrete tritato finemente. Aggiungete il sale e l’olio, massaggiate delicatamente e lasciate marinare per circa una mezz’oretta. Ricordate più aumenterà il tempo della marinatura e più saranno morbidi. Una volta passato il tempo necessario, prendete una placca e rivestitela con carta forno. Disponete i petti di tacchino, aggiungete ancora un goccio di olio ed infornate per 45 minuti a 200 gradi. Una volta pronto servite subito accompagnati da un letto d’insalata e buon appetito.

Se volete, potrete sostituire il tacchino con il pollo. Inoltre potrete preparare anche delle patate al forno da cuocere insieme con i petti, diventerà tutto un sapore unico.

 

Impostazioni privacy