Sei in dolce attesa? Scopri come affrontare la gravidanza durante questa stagione!

Hai appena scoperto di essere in dolce attesa e temi per la tua condizione a causa delle allergie primaverili? Non preoccuparti! Se sei in attesa proprio durante la primavera ti diamo delle dritte per poter affrontarla al meglio! Ti garantiranno maggiore tranquillità e la giusta consapevolezza!

gravidanza primavera consigli
Gravidanza: in primavera come dobbiamo comportarci?

Se hai scoperto da poco di essere in dolce attesa e temi per le allergie di questa stagione, puoi tranquillizzarti. La primavera nonostante sia una stagione particolare a causa delle allergie e della perdita di liquidi, frequente a seguito di una sudorazione maggiore, rimane comunque uno dei periodi più indicati per affrontare una gravidanza. Certo, è necessario mantenere sempre le necessarie accortezze ma se non soffriamo di patologie specifiche possiamo goderci in modo sereno questo bellissimo periodo.

D’altronde ogni stagione ha le sue particolarità e se ci rende più serene scoprire i vantaggi e gli svantaggi di aspettare un bambino durante l’inverno o durante l’estate possiamo semplicemente provare a programmare la nostra attesa. Chiedete allora consiglio al vostro medico o al vostro ginecologo e poi decidete in modo consapevole e sicuro quando voler affrontare la vostra gravidanza. Siamo sicure che il personale a cui vi rivolgerete saprà togliervi ogni dubbio a riguardo. Nel frattempo vi abbiamo riassunto quelle che dovrebbero essere le precauzioni a cui dovreste prestare attenzione specie in questa stagione.

LEGGI ANCHE: Gravidanza serena? Prova la musicoterapia! Vivrai al meglio la tua dolce attesa!

Future mamme di primavera: i consigli per affrontare al meglio la gravidanza

  • Bere spesso: sappiate che in gravidanza una delle prime regole da seguire è quella relativa all’idratazione. E’ quindi necessario cercare di bere molto e farlo costantemente. Bevete in particolar modo l’acqua e limitate le bevande zuccherate o alcoliche.
  • Peso e glicemia: un altro punto fondamentale per le donne in gravidanza riguarda il peso e il monitoraggio della glicemia. Una sana e corretta alimentazione, specie durante questo periodo, non è solo indicato ma dovrebbe essere obbligatorio. Alti valori glicemici potrebbero compromettere la gestazione e l’aumento di peso potrebbe portare a conseguenze sgradite. Variate allora la vostra dieta e cercate di preferire più frutta e più verdura

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In primavera come bisogna comportarsi?

Durante i primi mesi sarà comune avere degli sbalzi di pressione e sarà quindi necessario:

  • evitare luoghi affollati
  • stare troppo tempo in ambienti caldi
  • evitare di rimanere troppo tempo in piedi
  • non esagerare non le attività da svolgere

Queste insieme ad altre precauzioni dovrebbero essere consigli da osservare durante tutta la gravidanza e non solo durante la primavera. In questa stagione l’accortezza dovrà essere maggiore in quanto la stanchezza si farà sentire molto di più e la sudorazione potrà essere più intensa.

LEGGI ANCHE: Gravidanza e primavera: scopri l’abbigliamento più adatto per questa stagione!

E con le allergie?

Si sa, in primavera qualcuno deve fare i conti anche con i problemi relativi alle allergie e con la gravidanza non si potranno nemmeno prendere gli antistaminici. Cosa fare allora? State lontane il più possibile dagli allergeni e fate frequenti lavaggi nasali. Sarà un modo efficace per proteggervi. In alternativa un buon consulto medico vi aiuterà a vivere più serenamente la vostra problematica.

 

Impostazioni privacy