Gravidanza e primavera: scopri l’abbigliamento più adatto per questa stagione!

Sei in dolce attesa ma non vuoi rinunciare allo stile e alle tendenze della stagione? Scopri con noi i capi più adatti da indossare durante la primavera! Vivrai la tua dolce attesa in modo super glam!

gravidanza e primavera
Scopri le tendenze moda di questa primavera per vivere al meglio la tua gravidanza!

Come si sa la moda si adatta anche alle esigenze delle donne in attesa e ogni anni propone dei capi di abbigliamento che sono in linea ai “must have” della stagione. Non solo quindi larghi vestiti a pois o pantaloni elastici e comodi per sostenere i pancioni ma anche capi di abbigliamento dal particolare gusto estetico che si uniscono alla filosofia del brand per cui vengono prodotti.

Non è un caso infatti che molti marchi di moda abbiano deciso di puntare su look comodi e versatili. In questo modo accolgono il desiderio delle future mamme che oltre alla comodità non rinunciano allo stile e al proprio gusto estetico. Dunque vestiti casual, giacche biker, pantaloni in pelle o sapolette poco convenzionali sono solo alcuni dei capi di abbigliamento che sono in linea con la stagione che stiamo vivendo.

LEGGI ANCHE: Abbigliamento in gravidanza: i jeans non si abbottonano? Prova questo trucchetto, è davvero infallibile!

Abbigliamento e primavera: segui le regole più importanti!

Se d’inverno abbiamo optato per tessuti più pesanti e anche più caldi, la parola d’ordine per questa primavera è : leggerezza. I capi di questa stagione vedranno quindi la presenza di tessuti leggeri ma al contempo comodi. Adatti quindi alla nostra gravidanza ma anche freschi e traspiranti. Fate spazio a pullover in filo o vestiti di cotone. Optate per giacche leggere come i trench in pelle o i giubbini in jeans.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preferite poi colori adatti alla stagione. Non più quindi colori duri e cupi come il nero o il grigio tipici dell’inverno ma optate per tinte leggere e colorate. La primavera, come sapete, è la stagione dei colori e quindi sbizzarritevi con colori tenui e delicati: dal giallo, al rosa, al verde chiaro, al celeste, al lilla. Puntate sulle fantasie classiche. Dai fiori, alle righe in stile marinara.

I look da copiare per essere glam e alla moda

Copiate  questi look adatti ad ogni occasione e vedrete che la vostra gravidanza sarà super glam!

Per un look premaman perfetto potete scegliere queste due alternative : indossate un abito comodo o elastico e di cotone oppure scegliete un top lungo e un pantalone elasticizzato. Il top può essere abbinato anche ad una gonna lunga sempre elasticizzata e con la fascia adatta al vostro pancione.

L’abito che indosserete è importante che sia di cotone e possibilmente comodo. Potete evitare di abbinarlo ai tacchi se avete difficoltà o se preferite scarpe più basse. Puntate però sulla fantasia. Non scegliere tinte unite ma divertitevi a scegliere fiori, disegni piuttosto che righe o  scritte. Uno dei must have della stagione è senz’altro il chemisier in jeans.

LEGGI ANCHE: Gravidanza, lavoro e Covid: scopri quali comportamenti devi adottare!

Scegliete poi una maglia oversize lunga fino ai fianchi e abbinatela a leggings comodi o in pelle per seguire una versione un pò più rock. Non fatevi scappare poi le giacche, protagoniste assolute di questa primavera. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i gusti. Quelle imperdibili sono a doppia chiusura a zip o con i bottoni in grado di regolarsi al vostro pancione che cresce.