Nachos fatti in casa: avrai bisogno soltanto di 2 ingredienti per uno snack super croccante

Prepara questi gustosissimi nachos fatti in casa, pronti in solamente in 2 minuti e con soli 2 ingredienti. Vedrai che merenda sfiziosa e croccante!

I Nachos sono quanto di più goloso e croccante esista al mondo. Conosciuti anche come tortillas chips, si tratta appunto di patatine sfiziose e terribilmente croccanti realizzate con farina di mais, tipiche della cucina messicana. Irresistibili, una tira l’altra e inconfondibili, sono perfette per accompagnare salsine, guacamole di avocado oppure servite con formaggio fuso e bacon croccante. Insomma, in qualsiasi modo si possano gustare sono sempre perfette e golose! Noi oggi vogliamo insegnarvi a farle in casa per rendere la merenda dei vostri bambini un momento magico e indimenticabile. Prepararle sarà facilissimo, 2 soli ingredienti per un risultato a dir poco incredibile! Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

  • 300 gr di farina di mais;
  • 400 ml di acqua tiepida;
  • Sale, pepe, cumino in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Sei a dieta e non vuoi rinunciare alle patatine? Questa ricetta ti lascerà senza parole

Nachos fatti in casa: la ricetta furba pronta solamente in 5 minuti

Realizzare in casa i nachos sarà davvero un gioco da ragazzi ed anche i meno esperti in cucina riusciranno nell’impresa. Basterà creare l’impasto morbido, stenderlo e ricavare i classici triangolini, tipica forma di queste sfiziosissime patatine. Si conservano a lungo e sarà possibile congelare l’impasto così da utilizzarlo ogni qualvolta avremo un aperitivo improvvisato oppure semplicemente gustare con i propri bimbi una merenda davvero molto golosa. Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

nachos fatti in casa
Per rendere i nachos ancora più sfiziosi, provate a inserirli in una ciotola, grattugiate del formaggio e unite della pancetta abbrustolita in padella per poi fondere il tutto in microonde, 750W per 6 minuti. Vedrete che bontà!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Versiamo all’interno di una ciotola capiente la farina di mais, aggiungiamo il sale ed il cumino e mescoliamo il tutto.
  2. Iniziamo ad aggiungere l’acqua poco per volta, è molto importante in questa fase farlo gradatamente, in modo che possa formarsi l’impasto in modo perfetto.
  3. Inizialmente il composto vi sembrerà piuttosto grumoso e slegato, ma man mano che aggiungerete acqua assumerà una consistenza compatta.
  4. L’impasto dovrà presentarsi liscio, senza grumi, compatto e malleabile, simile al pongo. Lasciamolo riposare per circa 20 minuti.
  5. Passato il tempo necessario poniamo il panetto tra due fogli di carta da forno e iniziamo a stenderlo con un mattarello, più sarà sottile, più le nostre patatine saranno croccanti.
  6. Quando otterremo un velo di pasta ben steso, ricaviamo dei cerchi con una tazza, dividiamoli in 4 parti ottenendo i triangolini.
  7. Friggiamoli in due dita d’olio di semi bollente fin quando non saranno dorati e cotti.
  8. Scoliamoli su carta assorbente condendo con un altro po’ di sale. Serviamo i nachos con salse a piacere e gustiamoci una bontà senza precedenti!