Penne alla Marcella: preparale con soli 5 euro! Saranno buonissime!

Stasera prepara le penne alla Marcella. Saranno facili, veloci e super sfiziose. Ti basterà un solo ingrediente e con meno di 5 euro realizzerai un piatto da leccarti i baffi. Scopri subito la ricetta!

cipolle ricetta economica
Questa pasta è davvero speciale. Realizzala per cena. E’ ottima!

Questa sera prepara le penne alla Marcella. Facili, buone, gustosissime e super invitanti. Ti basterà un solo ingrediente e con meno di 5 euro realizzerai un piatto da leccarti i baffi. Ottimo quando si ha poco tempo in cucina e ideale quando non si sa cosa preparare per i nostri pranzi o le cene in famiglia.

Preparare queste penne sarà davvero facile. Ti basteranno semplicemente delle cipolle tagliate sottili, qualche uova sbattuta e tanto formaggio per poter insaporire il piatto. Saranno un’alternativa ai classici sughi della tradizione e non conoscereranno stagione. Saranno davvero buonissime sempre! Scopri la ricetta e preparale per cena!

LEGGI ANCHE: È fresca, facile e molto saporita: prepara questa pasta all’italiana, è incredibilmente buona!

Penne alla Marcella: il piatto economico ricco di sapore!

Questi gli ingredienti della ricetta:

  • 300 g di pasta
  • 300 g di cipolle
  • 3 uova
  • brodo q.b
  • formaggio grattugiato
  • olio q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Tagliate le cipolle in modo sottile. Dopo prendete una padella aggiungete l’olio e mettetele a scaldare. Allungate con del brodo o eventualmente con dell’acqua calda e fate andare finchè le vostre cipolle non risulteranno ben cotte.

Prendete ora un tegame lessateci la vostra pasta e dopo scolatela. La pasta dovrà essere ancora al dente e quindi non troppo cotta. Unitela ora alle cipolle e fatela insaporire per qualche minuto a fiamma alta.

In una ciotola mettete le uova, sbattetele e aggiungete sale e pepe. Aggiungete ora la pasta con le cipolle, spolverizzate con abbondante parmigiano e poi mescoalte e servite subito in tavola.

LEGGI ANCHE: Oggi ti mostro la pasta alla Giancaleone, un piatto economico, saporito e facile da preparare

Variazioni o suggerimenti alla ricetta:

Per questo tipo di ricetta sarebbe meglio utilizzare la pasta corta. Scegliete quella che più vi piace ma non puntate sulla pasta fresca o su quella lunga. Inoltre per allungare la cottura, se amate i sapori un pochino più forti, potete sostituire il brodo o la vostra acqua calda con un bicchiere di vino bianco. Infine se il parmigiano non vi piace potete tranquillamente sostituirlo con qualsiasi altro tipo di formaggio stagionato.

 

Impostazioni privacy