È fresca, facile e molto saporita: prepara questa pasta all’italiana, è incredibilmente buona!

Che buona questa pasta all’italiana! E’ facile, molto saporita e sfiziosa, vedrai che primo piatto speciale e incredibilmente goloso!

Finalmente le giornate si fanno sempre più lunghe, la luce rimane sino a tardi ed abbiamo detto addio al freddo glaciale dell’Inverno. Con queste giornate meravigliose che stiamo vivendo in questi giorni tra caldo e sole splendente viene proprio voglia di preparare qualcosa di fresco e di sfizioso, che ci mantenga leggeri e che ci faccia allo stesso tempo venire l’acquolina in bocca ad ogni morso. Ecco perché dovete preparare con noi la pasta all’italiana! Un primo velocissimo e facilissimo da preparare, vedrete che bontà! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla:

  • 400 gr di pasta corta a piacere;
  • 1 zucchina grande;
  • 250 gr di filetti di salmone;
  • 250 gr di rucola fresca;
  • 200 gr di pomodorini;
  • Scaglie di parmigiano q.b.
  • Granella di pistacchio a piacere;

LEGGI ANCHE: Salmone al limone: una vera poesia di bontà esplode nel tuo piatto

Questa pasta all’italiana è davvero golosa! Preparala per il tuo Lunedì, è sfiziosissima

Preparare questa gustosissima pasta all’italiana sarà davvero un gioco da ragazzi e ci vorranno poco più di 5 minuti. Mentre la pasta cuocerà andremo a preparare il condimento per poi poterla gustare sia calda, sia fredda. Vediamo insieme come realizzarla in pochi e semplici passaggi, non ve ne pentirete!

pasta italiana
Provatela con le tagliatelle fresche, vedrete che incredibile bontà!
Foto di Karolina Grabowska da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta all’italiana riempiendo una pentola con dell’acqua. Trasferiamola sul fuoco ed aspettiamo che arrivi al bollore. Caliamo quella scelta(noi consigliamo pennette oppure fusilli), abbassiamo la fiamma e dedichiamoci al condimento.
  2. Grattugiamo la zucchina con una grattugia dai fori larghi, tagliamo a tocchetti il salmone e saliamolo.
  3. Facciamo riscaldare una padella antiaderente sul fuoco e quando sarà rovente aggiungiamo un filo d’olio, soffriggiamo la zucchina grattugiata qualche minuto e condiamo con il sale ed il pepe.
  4. Aggiungiamo anche i tocchetti di salmone lasciandoli cuocere per qualche minuto.
  5. Versiamo gli ingredienti in una ciotola capiente, aggiungiamo anche la rucola spezzettata grossolanamente con le mani, le scaglie di parmigiano, i pomodorini precedentemente sciacquati e tagliati a metà e la granella di pistacchio.
  6. Scoliamo la nostra pasta, sciacquiamola leggermente sotto acqua corrente fredda e poi uniamola ai condimenti in ciotola. Aggiungiamo una generosa dose di olio, condiamo con altro sale, altro pepe e se gradiamo un po’ di origano e di timo in polvere.
  7. Mescoliamo a dovere la nostra pasta e gustiamola con un po’ di parmigiano grattugiato in superficie, vedrete che incredibile sapore!
Impostazioni privacy