Lo sai che esiste l’abbraccio perfetto? Ecco di quale stiamo parlando

Hai voglia di un abbraccio? Lo sai che ne esiste uno perfetto? Oggi vi spiego qual è e perchè è chiamato proprio in questo modo. Vediamolo insieme.

Tra le tante cose che la pandemia ha portato via, ce n’è una in particolare che ha sconvolto la nostra vita: l’abbraccio. Gli abbracci sono quell’azione che ti fa dire “ti voglio bene/sono qui con te/ci sono per te” anche senza le parole, sono le parole di chi è timido e non riesce a pronunciare nulla, sono la dolcezza di una mamma o di una nonna, sono tutto ciò di cui ognuno di noi ha bisogno almeno una volta al giorno.

abbracciare
E’ questo l’abbraccio perfetto da dover mettere in pratica

LEGGI ANCHE >> Non ti aspettare mai un abbraccio da questi Segni Zodiacali: cala il gelo assoluto quando siete nella stessa stanza

E allora vi sembrerà strano se vi dico che, secondo alcuni studi condotti all’Università di Goldsmiths, esiste l’abbraccio perfetto. Dopo un lungo esperimento condotto su un numero limitato di persone si è arrivata ad una conclusione, cioè che l’abbraccio perfetto è proprio questo. Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Che romantico il bacio sotto il vischio: scopri com’è nata questa bellissima tradizione, è incredibile

Metti in pratica anche tu l’abbraccio perfetto: ti basterà farlo in questo modo

Lo studio condotto dall’università di cui sopra prevedeva due esperimenti, condotti con individui diversi mettendo in pratica due modi di abbracciare: ad incrocio e ‘collo-vita’. Il primo consiste nel mettere entrambe le braccia intorno al partner, abbracciandolo quindi ad incrocio, il secondo invece consiste nel mettere un braccio intorno al collo del partner e l’altro sulla sua schiena.

abbracciare persona
La scienza conferma che l’abbraccio perfetto è proprio questo qui, sceglilo anche tu

LEGGI ANCHE >> Smettere di litigare… si può! Segui queste semplici regole e cambia la tua vita

Nel primo esperimento le ragazze dell’università sono state bendate e sono state abbracciate da una dottoressa prima in un modo e poi in un altro, facendo durare questo abbraccio prima 1 secondo, poi 5 e poi 10. Ovviamente è stato abbastanza imbarazzante essere abbracciati bendati da uno sconosciuto, pertanto è stato definito perfetto l’abbraccio di un solo secondo.

Nel secondo esperimento invece sono stati ingaggiati sia maschi che femmine ed è stato chiesto loro di abbracciarsi. Si è notato che la maggior parte di loro si abbracciava collo-vita, ma con una durata breve e non ne erano soddisfatti. Cosa contraria accadeva se si chiedeva loro di abbracciarsi ad incrocio, dove si riusciva ad esprimere vicinanza e durava di più. Secondo la scienza è proprio quest’ultimo ad essere l’abbraccio perfetto che può durare anche 10 secondi senza suscitare ‘disagio’ in chi lo realizza.

Impostazioni privacy