Arriva a Natale in piena forma: questi sono i migliori esercizi per bruciare massa grassa

Le feste di Natale si avvicinano e non c’è nulla di meglio che arrivarci in piena forma, potrai concederti qualche stravizio senza sentirti troppo in colpa.

Come ogni anno, il momento che si avvicina al periodo Natalizio si riempie di cose da fare: regali da trovare, menù da organizzare, casa da allestire. È proprio un periodo frenetico ma sappiamo che il regalo più grande sarà quello di ritrovarci con i nostri cari e celebrare il momento con i classici piatti di Natale. L’unico modo per farlo, senza pensieri, è rimettersi in sesto con questi semplici esercizi brucia grassi.

forma fisica
Gli esercizi che ti faranno arrivare a Natale in splendida forma. (Fonte: Adobe Stock)

Ma se vuoi arrivare a quel giorno in piena forma ti consiglio di aggiungere alla tua routine questi 2 esercizi per bruciare la massa grassa.

LEGGI ANCHE: Natale si avvicina: ecco il trucchetto per evitare di ingrassare durante le feste

Prima di Natale: torna in piena forma con questi esercizi brucia grassi

Devi sapere che per bruciare la massa grassa bisogna fare un lavoro su più livelli, l’attività fisica è indispensabile ma bisogna anche seguire una dieta sana e bilanciata.
La massa grassa porta un certo peso sul corpo, proprio come i muscoli, ma la differenza è che non consente di bruciare calorie e resta semplicemente dove si trova. L’obiettivo è quello di incrementare i nostri muscoli e ridurre la massa grassa.

workout
Torna in forma prima delle feste, potrai goderti meglio il Natale. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Prima dell’allenamento mangia questi snack! Una carica di energia che farà la differenza

  • La corsa: solitamente quando si pensa ad un esercizio per perdere peso si pensa subito ai runner. Quest’attività è consigliata proprio per questo obiettivo, è un allenamento costante ma  ha una bassa-media intensità. Per bruciare massa grassa bisogna scegliere invece un allenamento a elevata intensità.Se si vuole usare la corsa è determinante cambiare il ritmo e ricordare che l’attività deve essere svolta a una frequenza cardiaca superiore al 75% della frequenza cardiaca massimale.

LEGGI ANCHE: Correre fa bene, ma qual è l’orario più adatto per allenarci?

  • Squat con kettlebell: l’allenamento ideale per il nostro intento sicuramente risiede nella disciplina del crossfit. Un circuito composto da una costante variazione tra diversi esercizi di aerobica e potenziamento, mantenendo una velocità medio-alta.Dalla disciplina del crossfit viene usata la kettlebell, un attrezzo che consente di svolgere esercizi di sollevamento che permettono di bruciare il grasso e contemporaneamente potenziare i muscoli. L’esercizio ideale per il nostro intento è lo squat con kettlebell, che prevede il movimento del tradizionale squat, ma con questo attrezzo che deve sollevato da terra.
Impostazioni privacy