Prima dell’allenamento mangia questi snack! Una carica di energia che farà la differenza

Quello che mangiamo influenza non solo la nostra dieta ma anche il nostro allenamento! Scopri cosa devi mangiare prima di ogni workout per dare il meglio di te! 

allenamento
Cosa mangiare per migliorare la propria performance durante l’allenamento (Foto di Irina L da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il cibo è importante quanto l’attività fisica, in questo articolo ti propongo degli snack da fare prima di ogni allenamento per darti la giusta carica energetica. Nello specifico sono snack leggeri perchè appesantirsi prima di uno sforzo fisico non va mai bene.
La differenza la fa anche l’orario dell’allenamento, è chiaro che se lo si fa la mattina è diverso rispetto la sera, questo perchè il nostro corpo ha bisogni differenti.

Ciò che dobbiamo assumere prima di uno sforzo fisico si divide in 2 grandi categorie:

  1. snack proteico
  2.  frullato 

Leggi anche: Allenamento estivo, i trucchi per non rinunciare ai tuoi esercizi con il caldo

Cosa mangiare prima dell’allenamento

Prima di tutto chiariamo quando mangiare: almeno dovremmo far passare 1 ora e mezza, stando attenti a non mangiare alimenti pesanti, ma optare per un pasto equilibrato, che abbia carboidrati proteine.

Se mangi 2 ore prima di allenarti scegli uno spuntino che può arrivare fino a 400 calorie con carboidrati, proteine magre ; se lasci passare solo ora consuma massimo 200 calorie di snack. Se non riesci a consumare nulla, 15 minuti prima puoi mangiare un po’ di frutta secca o una banana.

Ti può interessare: Se non dimagrisci probabilmente non stai abbinando il cibo nel modo corretto! Prova queste accoppiate

  • Se ti alleni la mattina: scegli delle fette biscottate oppure cereali o in alternativa del pane integrale insieme alla marmellata, yogurt e frutta.
  • Se ti alleni prima di pranzo: preparati un panino con del prosciutto crudo almeno 1 ora e mezza prima di iniziare il workout.
    Se stai seguendo una dieta dimagrante puoi optare su petto di pollo e pomodori o riso integrale (40 gr) con ricotta e pomodori.
  • Se ti alleni la sera (17.30-22.00) scegli una banana o frutta secca.
  • Cosa mangiare dopo il workout: è consigliato consumare o del pesce accompagnato a delle verdure o legumi con le verdure, ricorda di aggiungere un poco di riso o del pane.

Ti consiglio 5 spuntini veloci da preparare prima di ogni allenamento

  1. banana e uvetta secca.
  2. yogurt insieme a dei cereali.
  3. Un toast con prosciutto cotto
  4. Una mini omelette con gli albumi e una mela.
  5. Frullato con un frutto a piacere, insieme a dei fiocchi d’avena.

G.P.

Impostazioni privacy