I tuoi bambini fanno i capricci quando devono mangiare il pesce? Cucinalo in questo modo e sarà buonissimo

A chi non piace mangiate il pesce? Sicuramente ai bambini! Ogni volta che lo portiamo in tavola fanno i capricci. Vediamo insieme come cucinarlo in modo delizioso.

Ci sono alcuni piatti, alcuni cibi in particolare, che non fanno molto gola ai nostri bambini. Tra questi citiamo di sicuro le verdure e il pesce, che sono due alimenti assolutamente ‘odiati’ dai bambini. In qualsiasi modo glieli presentiamo, sotto forma di gioco, di zuppa e qualsiasi altra ricetta, tendono sempre a rifiutarli.

bambino
Evita i capricci dei bambini quando devono mangiare il pesce con questi metodi

LEGGI ANCHE >> Bambini ed Alimentazione: i ‘trucchetti’ per non renderli ‘schizzinosi’ con il cibo

E ogni qualvolta portiamo in tavola questi piatti vediamo comparire sul loro volto un’espressione contrariata, misto tra odio e ribrezzo. Ed ecco che iniziano i tanto attesi capricci: non vogliono mangiare, corrono per casa per evitare di essere imboccati, sputano, piangono e così via. Fortunatamente esistono diversi modi per poter cucinare il pesce e farlo ‘adorare’ dai bambini. Vediamone qualcuno.

LEGGI ANCHE >> Questa è una lezione preziosa: ecco il trucchetto per non fare sprecare il cibo a tuo figlio

Vuoi evitare i capricci dei tuoi bambini durante il pranzo? Cucina il pesce in questo modo e vedrai che bontà!

Ovviamente quando parliamo di dover far mangiare il pesce ai bambini, dobbiamo ricordare che non possiamo pretendere da loro che mangino piatti prelibati o pesci che magari anche a noi non piacciono particolarmente. Ecco perchè ci si fionda su quelli più ‘light’, più adatti a loro perchè non hanno un gusto forte e deciso, ma delicato. Troviamo tra questi: merluzzo, sogliola, platessa, tonno. Ovviamente è preferibile acquistare pesce fresco, ma anche quello congelato non è male.

bambina cibo
I due metodi per poter far adorare il pesce ai bambini sono questi

LEGGI ANCHE >> È la pasta più amata dai bambini: semplice, salutare e velocissima finirà in un lampo e non sentirai un capriccio!

Vediamo allora in che modo possiamo cucinare il pesce ai bambini e presentarlo a tavola cercando la loro approvazione. I metodi sono due, e li andremo ad analizzare a breve: pesce finto e polpettine di pesce.

Il pesce finto: questa ricetta è sfiziosa e nutriente e farà impazzire i nostri piccoli. Basterà lessare le patate, schiacciarle ed incorporarle a filetti di tonno o platessa. Fare un unico impasto e dargli la forma di un pesce. Metterlo nel piatto e servirlo, il risultato sarà perfetto.

Le polpettine di pesce: sono molto semplici e il procedimento è uguale a quello delle classiche polpette, con l’aggiunta del pesce. Basterà prendere un pesce qualsiasi senza spine (in questo caso sarebbe preferibile il filetto di merluzzo), metterlo in un mixer con mollica di pane, parmigiano, sale e pepe. Frullare e dare all’impasto appena ottenuto, una forma rotonda con le mani, proprio come delle vere polpette. Immergiamole nel latte e poi nel pan grattato e cuociamole in forno.

Le quantità degli ingredienti potete sceglierle liberamente voi in base a quante persone, oltre i vostri bambini, mangeranno.

Impostazioni privacy