Guarda nel lavello della cucina! E’ lì che si annidano i germi, ma adesso ti spiego come eliminarli

La cucina è la stanza più frequentata della casa, ed è anche quella che andrebbe tutelata dai germi: ecco come gestire un oggetto che si trova sul lavello.

Il luogo della cucina è sacro: è lì che mettiamo le mani in pasta, dove passiamo tempo a sperimentare nuove ricette o a fare semplici spuntini al volo, la cucina è la zona più trafficata della casa, questo è risaputo.

piatti
Quando lavi i piatti, attenzione è il punto in cui si annidano più batteri. (Fonte: Adobe Stock)

Data la sua importanza, va da sé che debba essere tenuta, non solo in ordine, ma con una certa pulizia. Devi sapere che c’è un oggetto presente in tutte le cucine e che è un richiamo a tantissimi germi e batteri. Scopri cosa puoi fare per eliminarli.

LEGGI ANCHE: La credenza in cucina è tutta unta e appiccicosa? Con questi rimedi fai da te tornerà a brillare

Vicino al lavello fai attenzione a quest’oggetto, può essere un nido di germi

E’ un oggetto indispensabile ma è anche potenzialmente una bomba fatta di germi: stiamo parlando delle spugnette da cucina. No, non potremmo più evitare di usarle, ci servono proprio per tenere pulita la nostra cucina, ma dobbiamo trattarle in un certo modo.

cucina
In molti non ci pensano, ma nella zona lavello c’è un oggetto parecchio problematico. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Aiuto! Che puzza di bruciato in cucina! Eliminala facilmente con quest’ingrediente fantastico

Ma non sono solo oggetti utili, sono anche un vero e proprio ricettacolo di batteri. Persino la scienza si è scomodata ad affrontare la questione, sono infatti numerosi gli studi che hanno dimostrato il granDe numero di batteri che si può annidare dentro le spugne da cucina. Una ricerca pubblicata dall’American Society of Microbiology ha scoperto che il numero di batteri può superare quelli che si trovano sulla tavoletta del wc.
Addirittura tra i batteri che si possono annidare sopra una semplice spugnetta ci sono anche tipologie pericolose come, ad esempio gli Escherichia Coli.

Detto questo, speriamo che ti incuriosisca trovare metodi naturali per dare alle tue spugnette una bella pulizia, capace di scongiurare eventuali problematiche sanitarie.

LEGGI ANCHE: Solo 5 minuti per pulire tutta la cucina: questo rimedio ti renderà tutto più semplice

Mai più sporco e germi sulla spugna da cucina con questo semplicissimo metodo naturale, quello che ti servirà non è nulla di arzigogolato, ti basterà: del sapone di Marsiglia, acqua bollente, bicarbonato e aceto bianco.
Basta lavare la spugnetta sotto l’acqua corrente con il sapone di Marsiglia e strofinare per qualche istante, fatto questo basta prendere una bacinella e versare acqua bollente e inserire la spugna. Poi aggiungi un cucchiaio di bicarbonato e uno di aceto bianco e mischia il tutto, lasciando agire per 2 ore. Passato il tempo indicato, risciacqua bene e vedrai che risultato: tua spugnetta non solo sarà più pulita ma anche disinfettata.

Impostazioni privacy