Vuoi essere in forma per Natale? Ti do qualche dritta per tenere d’occhio la linea

Se a Natale vuoi sentirti in forma non dovrai far altro che seguire qualche piccolo consiglio. Non ti faccio fare diete da fame o esercizi da body builder, tenere d’occhio la linea sarà facile come bere un bicchier d’acqua.

Ti basterà fare attenzione ad alcune piccole cose per arrivare a Natale in forma smagliante. Mancano solo 23 giorni quindi non rimandare e segui questi preziosi consigli.

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Se vuoi essere in forma per Natale non dovrai far altro che seguire questi piccoli consigli: niente sport e niente dieta da fame, te lo assicuro!

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A Natale incontriamo amici e parenti che magari non vediamo da molto tempo, se vuoi sentirti bella e in forma e fare una splendida figura dovrai semplicemente tener presente qualche consiglio. Si sa però che l’inverno ci porta sempre a mangiare squisiti dolcetti, che i pasti sono più abbondanti e anche l’attività fisica è dura da fare quando fuori ci sono 2°C e piove. Per questo ho deciso di insegnarti qualche piccolo trucchetto senza troppe rinunce.

In forma per Natale: la tua silhouette sarà uno schianto se usi questi trucchetti geniali!

Mi raccomando, non stravolgere la tua dieta e non prendere iniziative che potrebbero compromettere la tua salute. Rivolgiti sempre al tuo medico di fiducia o ad un nutrizionista, la salute è la cosa più importante quindi non prendere decisioni senza consultarti prima con uno specialista.

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Scopri come eliminare un po’ di pancetta con questi piccoli trucchetti: non patirai la fame!

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Detto questo, scopriamo subito qualche trucchetto per eliminare un po’ di pancetta e per essere davvero in forma in vista delle prossime feste natalizie. Vediamo di cosa si tratta:

  • Attenta agli zuccheri: sono una delle cause principali della nostra ciccia. Purtroppo si trovano ovunque, soprattutto nei dolci e nelle merendine confezionati. Se vuoi qualcosa di genuino ma di goloso allo stesso tempo, prepara qualcosa con le tue mani, un buon dolce a base di frutta ad esempio che sarà comunque dolcissimo anche se non aggiungi zucchero.
  • Carboidrati: pane e pasta, sono loro i nemici della nostra linea. Certo, non dobbiamo privarcene ma dosarli nella maniera giusta. Meglio consumare pasta e pane integrali e in piccole quantità, all’inizio sarà dura ma vedrai che ti abituerai e preferirai mangiare altro visto che i carboidrati ci appesantiscono e sono lenti da digerire.
  • Frutta e verdura a volontà: hai voglia di uno snack? Non prendere la merendina che hai nella dispensa perché anche la frutta e la verdura possono diventare dei golosissimi snack. Hai mai provato le chips di mela o di cavolo nero? Se non ti piacciono o cerchi qualche altro tipo di piatto sappi che qui su Mammastyle.it troverai moltissime ricette leggere e salutari.

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  • Bevi tanta acqua: cerca di assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, comincia fin dal mattino in modo da mettere subito in moto l’organismo. L’acqua ti aiuterà a sentirti più sazia e non mangerai più del dovuto.
  • Poco ma spesso: sono certa che moltissime volte avrai sentito dire queste parole. Per tenere sempre alto il metabolismo devi assumere un po’ di cibo ogni tanto durante la giornata. Comincia la giornata con la colazione, poi alle 10:00-10:30 prendi uno snack (yogurt o frutta), alle 13:00 il pranzo, poi alle 17:00 una piccola merenda sempre con qualcosa di gustoso ma poco calorico e poi cena alle 20:00-20:30.
  • Tisane detox: questo tipo di tisane ti aiutano a sgonfiarti, a eliminare le tossine e i liquidi in eccesso ed alcune hanno anche proprietà digestive. Sono calde e deliziose, perfette da guastare in queste fredde giornate autunnali.

Vedi? Sono pochissime le cose che devi tenere a mente se vuoi arrivare in forma a Natale, manca poco quindi mettiti subito d’impegno e dacci dentro. Però non privarti del tutto delle cose che ami e che ti piacciono, la vita è già abbastanza difficile così quindi se vuoi mangiare una pizza il sabato o gustare una fetta di torta, fallo e non pensare ai sensi di colpa.