Questo oggetto andrebbe lavato ogni giorno: è davvero importante per la tua salute!

Questo oggetto andrebbe lavato ogni giorno, probabilmente non ci hai mai pensato, ma è così: è davvero importante per la tua salute! 

Nella casa di tutti quanti ci sono quegli oggetti che usiamo quotidianamente e che probabilmente ignoriamo di dover curare e soprattutto pulire e sterilizzare ogni giorno.

pulire sempre
Forse non lo sai, ma andrebbe sempre pulito

Questo è un discorso che vale soprattutto per gli oggetti che utilizziamo per la nostra igiene quotidiana. Esistono diversi oggetti, che essendo già a contatto ogni giorno con acqua e detergenti probabilmente sono piuttosto ingannevoli. Spesso, infatti, si pensa che siano proprio questi quegli oggetti che non debbano essere ulteriormente lavati ma non c’è nulla di più sbagliato. Proprio perché in contatto quotidianamente con acqua e detergenti devono essere sterilizzati prima del nuovo utilizzo, questo perché l’acqua a lungo andare potrebbe creare problemi alla nostra salute, favorendo l’insorgenza di germi batteri e soprattutto funghi e muffa. Le micosi della pelle sono molto difficili da debellare e nella maggior parte dei casi sono contratte proprio a causa di oggetti su cui ristagna acqua.

LEGGI ANCHE:  Non buttare lo spazzolino da denti! Forse non hai mai pensato di utilizzarlo così

Questo oggetto andrebbe lavato ogni giorno: è davvero importante per la tua salute!

Gli oggetti che sono a contatto ogni giorno con l’acqua, sono i più pericolosi questo perché le micosi si trasmettono proprio attraverso l’acqua stagnante. In questi luoghi proliferano infatti milioni, milioni e milioni di germi e batteri, difficili da debellare se non grazie all’aiuto di presidi specifici.

pulire sempre
Forse non lo sai, ma andrebbe sempre pulito

LEGGI ANCHE: Lascia stare la solita pezzolina: per pulire gli occhiali da vista devi fare questo

Probabilmente non lo sapete, ma lo spazzolino da denti andrebbe lavato e sterilizzato ogni qualvolta lo utilizziamo. Ci sono diversi modi per sterilizzare questo oggetto ma noi ve ne vogliamo illustrare tre dei più comuni.

LEGGI ANCHE: Non gettarli mai più via: saranno utilissimi per pulire alla perfezione lo schermo e la tastiera del pc

Ci sono tre metodi per riuscire a sterilizzare il nostro spazzolino da denti in modo ottimale.

  1. Innanzitutto acquistare un apparecchio da parete in grado di sterilizzare gli spazzolini grazie a la luce UV. È un metodo certamente molto efficace e poco dispendioso in fatto di tempo, ma ovviamente non tutti sono favorevoli nell’acquisto di codesto macchinario.
  2. Il secondo metodo è molto più economico, ma altrettanto efficace. Immergete gli spazzolini una volta utilizzati la sera, all’interno di un bicchiere colmo di aceto. In questo modo l’azione disinfettante dell’aceto lavorerà direttamente sulle setole dello spazzolino.
  3. Ovviamente tra i rimedi non può mancare il nostro amico bicarbonato. Per prima cosa puliteli e immergeteli in un bicchiere colmo di bicarbonato.
Impostazioni privacy