Non buttare lo spazzolino da denti! Forse non hai mai pensato di utilizzarlo così

Lo spazzolino da denti non è utile solamente alla nostre igiene orale, ha delle potenzialità che neanche ti immagini: scopri tutto quello che puoi farci in casa.

Senza di lui non potremmo avere un sorriso brillante e sano: lo spazzolino da denti non è solo uno strumento indispensabile per la cura personale è un vero e proprio oggetto che può fare tanto anche in ambito casalingo.

setole
Lo spazzolino puoi usarlo così quando è troppo vecchio per i tuoi denti (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Ebbene sì, lo spazzolino da denti è uno strumento dalle mille potenzialità. Quindi è un vero peccato aver buttato così tanti spazzolini perchè non erano più giusti per i nostri lavaggi, avremmo potuto usarli in tanti modi.

Leggi Anche: Prendi il rotolo di carta igienica finito e avrai risolto un grosso problema con le pulizie di casa

I mille usi dello spazzolino da denti: non buttarlo più

Lo spazzolino da denti è fatto per lo più in plastica, motivo per il quale è un oggetto inquinante, oltretutto è anche un oggetto definito ‘usa e getta’ ecco perchè ne buttiamo veramente tantissimi. Ma possiamo essere più sostenibili e più furbi: ecco tutto quello che possiamo farci in casa.

denti
Non lo avresti mai immaginato ma lo spazzolino è utile per le tue pulizie (Foto di Ulrike Leone da Pixabay)

Leggi Anche: Se lo usi avrai risolto tutti i problemi con pulizia di pentole e padelle: non ci avresti mai pensato, vero?

Piastrelle: lo spazzolino è uno strumento utilissimo per pulire in particolare le fughe tra le piastrelle, zone problematiche per la pulizia. Invece di usare spugnette che faticano ad arrivare in tutte le zone compromesse, con lo spazzolino saprai di aver fatto un buon lavoro. Ricordo che che in quella zona si potrebbero facilmente annidare muffe e batteri di vario genere.

Computer: non è facile pulire la tastiera del pc, ma con lo spazzolino arriverai nelle zone più anguste e meno visibili.

Posate: altro oggetto non semplice da pulire a causa di dettagli molto piccoli, lo spazzolino da denti però può arrivarci benissimo e farle brillare.

Leggi Anche: Fai sempre molta attenzione alla pulizia dei sanitari del bagno: usa questo metodo e non sarà più un problema

Scarpe: quando insudiciamo le scarpe con la terra non possiamo lavarle direttamente in lavatrice, il consiglio è di levare la terra con uno spazzolino, ti aiuterà a rimuovere gran parte dello sporco prima di lavarle effettivamente. Passa sotto la suola con un vecchio spazzolino e leva la terra, grazie alle setole potrai rimuovere bene ogni traccia di terra e non intaserai la lavatrice durante il lavaggio.

Impostazioni privacy