Quali colori scegliere per l’albero di Natale quest’anno? Scopriamo le tendenze 2021

Il Natale si sta avvicinando e dobbiamo iniziare ad organizzarci. E’ importante conoscere i trend di quest’anno e scegliere quello che fa per noi.

Il Natale arriva come sempre puntualmente e con sé porta tutta una di rituali e usanze ben precise. Primo su tutto la decorazione dell’albero di natale.

natale
Ecco le decorazioni più in voga questo Natale (Fonte: Adobe Stock)

Moltissime persone amano le decorazioni di Natale, motivo per il quale per rimanere al passo conviene sapere che tipo di colore e addobbo è in auge quest’anno.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale da parete sì, ma senza albero! Idee originali e creative per la tua casa

Ti aggiusto il Natale: ecco gli alberi di Natale più desiderati

Il Natale anche se formalmente ancora non c’è, lo si può avvertire ripercorrendo delle immagini a tema: il camino, gli addobbi, il cibo, i regali e l’albero. E’ un periodo ricco di simboli e atmosfere. A volte rimaniamo aggrappati alla tradizione, il che se da una parte è un bene (in questo caso) ma dall’altra tarpa la nostra creatività.
Il più delle volte le decorazioni sono un continuo riutilizzo di quelle dell’anno prima e il che fa perdere moltissimo l’originalità delle decorazioni.

Natale
Rendi originale il tuo albero di Natale: ecco i colori più in voga (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Natale, quali antipasti portare in tavola? Ecco alcune idee sfiziose e soprattutto originali

Per quanto riguarda i colori non dobbiamo cadere nelle ‘accozzaglie’, bisogna decorare con criterio e non far apparire tutto disordinato. Si inizia con la base, per tradizione i colori prediletti sono il verde, il rosso, l’argento e l’oro. Dopo aver stabilito la base puoi iniziare a fare sul serio. Continua a leggere e scopri i colori in voga quest’anno.

  • Bianco puro: è un colore perfetto per enfatizzare altri colori più saturi come l’oro e il rosso. Lo stile bianco candido è per quegli alberi di Natale che vorrebbero replicare la neve finta. Ma può essere usato anche per addobbare la casa, in particolare se l’appartamento ha dei colori che vanno dal bianco al nero.
    Per le luci si consiglia di optare per il blu e per il rosso ma attenzione, moderazione.
  • Colori vivaci: se il Natale può essere facilmente collegato con il rosso, utilizzare colori saturi o una serie di colori per dare un tocco di creatività e luce. E’ fondamentale scegliere le combinazioni giuste, ad esempio il blu insieme al viola oppure il verde insieme al rosso. Potremmo anche aggiungere un albero di Natale colorato e poi aggiungere luci con una sola tinta, potrebbe essere una scelta interessante.

LEGGI ANCHE: Natale, quanto si spende per la cena della Vigilia? Potresti risparmiare un po’ anche tu così

  • Originalità: se si vuole optare per un albero più audace e al passo con i tempi possiamo usare qualcos’altro. No, non sto dicendo di non fare l’albero di Natale, ma scegliere un oggetto che richiami la forma. Alcuni lo dipingono o lo replicano con delle costruzioni di legno. E’ un modo originale e a prova di sporcizia per fare una creazione interessante e natalizia.

 

Impostazioni privacy