Ti svelo un trucchetto per profumare casa in maniera naturale: è davvero favoloso

Per profumare casa in maniera naturale, dovrai solo utilizzare la buccia di questo frutto: quando lo scoprirai non la getterai più via.

Quando ci dedichiamo alle pulizie di casa, il profumo che si sente appena abbiamo finito di lavare ogni ambiente, ci dà un senso immediato di fresco e pulito. Peccato soltanto, che questa incredibile sensazione duri ben poco. Infatti basterà semplicemente aprire una finestra, e tutto il profumo svanire.

profumare casa naturale
Ecco cosa dovrai usare per profumare casa in maniera naturale. Foto di leemelina08 da Pixabay

Proprio per questo, sono diventati sempre più presenti nelle nostre case, tutti quei profumatori per ambienti che si trovano in commercio. In vendita esistono tantissimi tipi. A partire da quelli che andranno nella presa della corrente. Fino ad arrivare ai classici bastoncini di legno, immersi nel profumo. Ma diciamoci la verità, di naturale hanno davvero ben poco! Allora perché continuare a comprarli, quando con un semplice alimento di scarto, potrete profumare casa senza spendere nemmeno un euro?

LEGGI ANCHE: Dici addio ai soliti deodoranti per ambienti! Per profumare casa devi procurarti questa magnifica pianta

Per profumare casa in maniera naturale, non gettare più via le bucce di questo frutto molto comune

Se volete profumare casa in maniera naturale e non avete più intenzione di spendere soldi inutili, in tutti quei prodotti dozzinali e commerciali, allora siete nel posto giusto. Tutto quello che dovrete fare, sarà non gettare mai più le bucce delle mele e tra poco vi mostreremo come utilizzarle.

profumare casa naturale
Per profumare casa in modo naturale, non dovrai mai più usare i deodoranti elettrici.

Già in passato, in questo nostro articolo, vi abbiamo mostrato come profumare casa con le bucce dell’arancia. Oggi invece, vi mostreremo come utilizzare le bucce delle mele, per avere un profumo davvero incredibile per tutta casa. Tutto quello che dovrete fare sarà , mettere le bucce delle mele sui termosifoni, il calore farà diffondere il suo aroma in ogni ambiente della casa. Inoltre, potrete realizzare dei carinissimi sacchettini profumati da inserire nei vostri armadi e cassetti.  Ma se volete un profumo ancora più intenso, realizzate uno spray per ambienti alla mela. Vi basterà mescolare in un contenitore:

LEGGI ANCHE: Profumatore per ambiente fai da te, prova questa tecnica a basso costo: vedrai che risultato

  • Bucce di mela
  • Chiodi di garofano
  • Bacca di vaniglia
  • Acqua
  • Vodka

Una volta che avrete lasciato riposare il tutto per un paio di ore, filtrate il liquido e trasferitelo in un flacone spray, vaporizzatelo in ogni stanza e sentirete che incredibile profumo.

 

Impostazioni privacy