Pattumiera maleodorante? Con questi incredibili rimedi della nonna, non sarà più un problema

Pattumiera maleodorante? Non sprecare tempo e denaro in prodotti inutili, tutto quello che dovrai usare è in dispensa: problema risolto.

Quante volte vi sarà capitato di aprire la pattumiera che avete in casa, ed essere colpiti da un cattivo odore davvero nauseabondo? Questo capita quando alcuni liquidi dei vostri rifiuti fuoriescono dal sacchetto e restano impantanati nel secchio della pattumiera.

pattumiera maleodorante
Per evitare che la pattumiera sia maleodorante, ti basterà fare così. Foto di kalhh da Pixabay

Quando questo accade e soprattutto quando non ce ne accorgiamo subito, il rischio è proprio quello si possano generare cattivi odori. Che man mano, si estenderanno in tutta la cucina. Pulire ed igienizzare la pattumiera, è la prima cosa da fare in questi casi e per farlo, non serviranno per forza prodotti costosi o chissà cosa in particolare. Perché forse non lo sapete, ma la soluzione per evitare la formazione di questi cattivi odori, l’abbiamo tutti nelle nostre dispense. Un rimedio a costo zero, che risolverà un gran problema.

LEGGI ANCHE: Ma cos’è questa puzza? Viene dalla pattumiera! Corri ai ripari con questo metodo geniale

Per evitare che la pattumiera sia maleodorante, ecco di cosa avrai bisogno: apri subito la tua dispensa!

Quando ci accorgiamo che dalla pattumiera provengono cattivi odori, in primis bisognerà immediatamente rimuovere il sacchetto. Una volta fatto questo, dovrete occuparvi del contenitore. Quindi sarà buona norma pulirlo ed igienizzarlo. Infine, dovrete evitare che il problema si ripresenti e come fare quindi per evitare che questo accada di nuovo? La risposta come sempre ve la diamo noi di mammastyle, e questa volta la soluzione la troverete nelle vostre dispense.

LEGGI ANCHE: Quante volte va lavata la pattumiera e in che modo? Non è così scontato, resterai senza parole

pattumiera maleodorante
Rimedia così quando hai la pattumiera maleodorante.

LEGGI ANCHE: Sembra incredibile, ma questa spezia sarà perfetta per eliminare i cattivi odori provenienti dalla pattumiera

Il primo metodo che potete provare, sarà quello di cospargere il fondo della pattumiera, ben pulito, con del bicarbonato. Come ben sapete, questa polvere dai mille usi, ha un grandissimo potere assorbente e sarà perfetta per evitare la formazione di cattivi odori.

Un altro metodo che potete mettere in pratica, è quello di utilizzare i fondi di caffè. Lasciateli asciugare per 30 minuti in forno a 60 gradi e metteteli sul fondo della pattumiera, saranno perfetti per assorbire eventuali cattivi odori.

Infine, potrete sempre scegliere di usare le bucce degli agrumi sul fondo della pattumiera e sentirete un incredibile profumo di fresco e pulito.

 

Impostazioni privacy