Ma cos’è questa puzza? Viene dalla pattumiera! Corri ai ripari con questo metodo geniale

L’immondizia, si sa, emana cattivi odori che finiscono per diffondersi per tutta la casa. Non ti basterà stare con il naso tappato per risolvere il problema. Ti insegno un metodo geniale per eliminare definitivamente il problema di una pattumiera puzzolente!

pattumiera
Il forte odore proveniente dalla pattumiera sarà solo un lontanissimo ricordo! (Foto di mohamed Hassan da Pixabay)

I cattivi odori si formano a causa di germi, funghi e batteri che proliferano soprattutto quando si trovano in un ambiente umido. Se ci fai caso, il secchio che emana l’odore più forte è sempre quello in cui getti via i residui di cibo o quello per le confezioni alimentari. Se hai un secchio di plastica, per quanto buono sia, assorbirà questi odori sgradevoli che farai fatica a rimuovere una volta che attecchiranno alle pareti. Per questo oggi, ti insegno un rimedio formidabile per evitare questo disgustoso problema.

Leggi anche: Lo strofinaccio? Mettilo in microonde! Tornerà pulito come appena comprato, ecco il metodo

La pattumiera puzza? Nessun problema, fa’ così e vedrai che incredibile differenza!

secchi
I secchi dell’immondizia saranno inodore, ma se aggiungi anche qualche goccia di tea tree oil nella soluzione e profumerà moltissimo! (Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay)

Leggi anche: Non farlo quando sei al supermercato! Un errore in cui cascano in tanti, puoi evitarlo così

Quando hai ospiti a casa il tuo primo pensiero è di far sparire i secchi dell’immondizia a causa del loro fortissimo odore? Non dovrai più vergognarti perché elimineremo il problema sul nascere. Ogni volta che butti via un sacco della spazzatura, ricorda di sciacquare immediatamente la pattumiera per rimuovere i residui e i liquidi che potrebbero essersi formati all’interno. Quindi, passala sotto dell’acqua tiepida e puliscila con una spugnetta e igienizzala. Per eseguire correttamente quest’ultimo passaggio devi utilizzare uno degli ingredienti naturali più utilizzati nelle pulizie: l’aceto di vino bianco.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per pulire correttamente la pattumiera ti basterà preparare una miscela con: 1 litro di acqua tiepida e 2 bicchieri di aceto. Inserisci la soluzione in una bottiglietta spray, per maggiore comodità, e vaporizzala nella pattumiera. Strofina con una spugnetta e risciacqua. In questo modo, avrai sempre i secchi puliti e disinfettati, inoltre non emaneranno più cattivi odori. Se lo fai periodicamente, non avrai mai più problemi di odori in casa e non dovrai più nascondere le pattumiere quando ricevi degli ospiti in casa. Un trucchetto geniale sarebbe anche quello di usare un doppio sacco in modo da limitare moltissimo il pericolo che liquidi e residui di cibo sporchino il secchio.

Impostazioni privacy