Sono sicura che ti dimentichi sempre di pulirli: è un gravissimo errore che non dovresti più commettere!

Ammettiamolo, non a tutti piace fare le pulizie. C’è chi le fa per semplice istinto di sopravvivenza e chi, invece, adora rassettare e pulire. Anche se appartieni alla seconda categoria amante delle faccende domestiche, sono certa che dimentichi sempre di pulire questi oggetti!

dimenticare
Sono le piccole cose a fare una grande differenza: verifica tu stessa e mi darai ragione! (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per quanto tu possa impegnarti nelle faccende domestiche sono certa che queste cose ti sfuggono sempre, non rammaricartene perché succede a tutti. Non sempre si ha il tempo materiale per pensare a pulire ogni cosa ma dovresti dedicarne un po’ alla pulizia di questi oggetti che, se trascurati, danno un tono trasandato agli ambienti della casa. Non commettere questo errore se vuoi evitare di fare brutte figure.

Leggi anche: Ma cos’è questa puzza? Viene dalla pattumiera! Corri ai ripari con questo metodo geniale

Ecco cosa ti dimentichi sempre quando fai le pulizie: inserisci questo nella tua routine e vedrai che differenza!

cesta
Nessuno ci pensa mai ma anche il cesto della biancheria sporca andrebbe lavato almeno due volte al mese! (Foto di Bianca van Dijk da Pixabay)

Leggi anche: Non è una tragedia! Se la tua maglietta ha ‘cambiato colore’ in lavatrice usa questo rimedio della nonna

È la cura per i dettagli a fare la differenza, non credi? Puoi pulire e rassettare quanto vuoi ma se dimentichi queste cose allora i tuoi sforzi saranno inutili. Ti basterà appuntarti fare questo durante le pulizie una volta a settimana e vedrai che non ti peserà per nulla. Scopriamo subito a cosa devi prestare attenzione da oggi in poi:

  • Bastoni delle tende: la polvere vi si deposita molto facilmente e potrebbero anche essere presenti ragnatele e nidi di insetti. Visto che sono poste in alto, non tutti si ricordano di pulirle spesso quando invece andrebbero spolverate almeno una volta a settimana. Per non sforzarti troppo, ti basterà rimuovere le tende e, senza smontare i bastoni, spolverarli con la scopa o con uno spolverino dal manico allungabile.
  • Interruttori della luce: quante volte accendi e spegni la luce? Lo fai sempre con le mani pulite? Non credo proprio. Molti non ci fanno caso, ma toccandoli con le dita sporche finiamo per trasferirci sopra polvere, grasso e sporcizia di ogni sorta. Per pulirli dovrai solo passarci sopra un panno inumidito con dell’acqua tiepida e una spruzzata di sgrassatore (applicalo sul panno e non sugli interruttori). Poi, asciuga con un panno di cotone. Ricordati di staccare la corrente quando li pulisci, è molto importante.
  • Maniglie: anche queste, come gli interruttori, si sporcano facilmente. Usa un panno umido e del detersivo per i piatti, asciugale e vedrai che splenderanno in un lampo.
Impostazioni privacy