Non è una tragedia! Se la tua maglietta ha ‘cambiato colore’ in lavatrice usa questo rimedio della nonna

A tutti capita di avere un piccolo incidente con la lavatrice. Fai il lavaggio, aspetti paziente, stendi e ti accorgi che è tutto di un colore diverso: qualcosa è andato storto. Non disperare perché oggi ti insegno un trucco geniale che hanno sempre usato le nostre nonne, rimarrai sbalordita!

panni
Il bucato sarà perfetto e i colori saranno accesi e brillanti più che mai! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Non conosco nessuno che possa vantarsi di non aver mai pasticciato con il bucato. Capita a tutti, almeno una volta nella vita. Nel momento in cui tiri fuori i vestiti dall’oblò della lavatrice, ti accorgi che la tua maglietta preferita è diventata di un colore indefinibile e orrendo. Non devi buttarla via e rinunciare ad indossarla durante un’occasione speciale, puoi rimediare in poche mosse con questo metodo infallibile.

Leggi anche: Smacchiatore universale fai da te: con solo 1.50€ avrai un bucato al top!

Bucato scolorito? Fa’ così e tornerà del suo colore originale e sarà come appena acquistato!

Leggi anche: Non te lo dicono ma sempre più persone lo fanno con il proprio bucato: trucco super efficace

Se hai avuto questa brutta sorpresa significa che hai sbadatamente inserito un capo il cui colore non è si è legato bene sui tessuti. Per evitare incidenti simili in futuro, meglio separare sempre gli indumenti chiari da quelli scuri. Se hai appena acquistato un vestito e vuoi lavarlo, non farlo insieme ad un bucato dal colore diverso perché, proprio quando sono nuove, le fibre dei tessuti non riescono a imprigionare bene il colore. Piuttosto, fagli fare un ciclo breve in lavatrice oppure lavalo a mano in modo che scarichi il colore in eccesso. Anche nelle settimane successive, non abbassare la guardia perché potrebbe cacciare altro colore e rovinarti il bucato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per rimediare ad un bucato scolorito, se è bianco, lascialo in ammollo in acqua calda e bicarbonato per circa 1 ora, poi risciacqua e rimettilo in lavatrice per un altro lavaggio. Non lasciare mai asciugare il bucato che si è macchiato di altri colori in quanto è proprio il processo di asciugatura che sigilla il colore sui capi. Agisci subito e mentre è ancora bagnato. Se hai a che fare con panni colorati, mettili subito di nuovo in lavatrice e segui le indicazioni di lavaggio presenti sull’etichetta.

Impostazioni privacy