Come prepararsi al Natale: cosa puoi già cominciare a fare in vista della festa più attesa dell’anno

Tra poco sarà Natale, la festa più attesa da tutti, grandi e piccini. Non facciamoci cogliere impreparati! Iniziamo a fare qualcosa di spettacolare!

Il Natale si sa, è la festa più attesa dell’anno. Luci, colori, clima freddo, profumi che ricordano l’infanzia e ancora gli addobbi fuori i balconi, gli alberi illuminati, i pastori, il Presepe, i regali. Quanta gioia porta nei cuori di ognuno di noi questa meravigliosa festa.

addobbi natalizi
Rendi meravigliosa la festa più attesa dell’anno in questo modo

LEGGI ANCHE >> Quando pensi agli addobbi di Natale ti emozioni? Eccoti i 5 che non possono mancare in casa tua

Spesso però capita che presi dai mille impegni quotidiani ci riduciamo all’ultimo momento per fare le cose più importanti per il Natale. Regali, addobbi, canzoni, qualsiasi cosa pensiamo di fare per quest’anno ha bisogno di tempo, pazienza e tanta gioia! Quindi quest’anno giocheremo d’anticipo e non ci faremo cogliere impreparati. Vediamo insieme in che modo possiamo ‘anticipare’ il Natale.

LEGGI ANCHE >> Raccogli qualche pigna e poi fai così: il Natale arriva in anticipo, vedrai cosa ne esce fuori

Rendi il Natale la festa più attesa dell’anno: inizia a preparare tutto questo con l’aiuto dei tuoi bambini!

Sicuramente le cose da fare per Natale sono migliaia e se ci mettiamo di impegno, qualche oretta al giorno, a partire da oggi, ce la possiamo fare! Come Babbo Natale ha i suoi aiutanti, così anche noi abbiamo i nostri piccoli elfi: i nostri bambini. E chi, se non loro che vivono questa festa al 100%, potrebbe aiutarci? Vediamo cosa possiamo creare insieme.

bambini
Rendi il Natale speciale anticipando queste cose

LEGGI ANCHE >> Albero di Natale da parete… sì, ma senza albero! Idee originali e creative per la tua casa

La prima idea che può venire in mente è creare un meraviglioso calendario dell’Avvento. Questo ci aiuterà ad aspettare insieme ai nostri bambini l’arrivo del Natale vero e proprio, saranno entusiasti di aprire le caselle ogni giorno e mangiare il cioccolatino al loro interno; in questo modo la voglia di arrivare al giorno di Natale sarà sempre maggiore.

Possiamo iniziare a creare una lista dei regali in modo da non ritrovarci a correre pochi giorni prima della Vigilia, rischiare di non trovare nulla o trovare tutto a prezzi più alti. Anticiparsi nella creazione della lista e, se si può, anche nell’acquisto dei regali ci salverà.

Ancora possiamo creare, sempre con l’aiuto dei nostri piccoli elfi, dei biglietti d’auguri inviti per il cenone della Vigilia. Se fatti con tanto amore e soprattutto dalle dolci manine dei nostri bambini faranno dire sicuramente un ‘sì!’ deciso all’invito.

Infine possiamo iniziare a creare gli addobbi che metteremo in casa, sull’albero, al balcone, insomma ovunque ci gireremo sarà Natale.

A questo punto non ci resta che iniziare il conto alla rovescia e metterci all’opera!

Impostazioni privacy