Basta perdere tempo, non provare altro! È questo l’unico rimedio per lucidare i fornelli, devi solo aprire la dispensa

Le hai provate davvero tutte ma non riesci più a lucidare i fornelli? Non disperare! Ho per te una soluzione davvero geniale. 

Ogni giorno, passiamo una buona parte della giornata in cucia. C’è chi si dedicherà alla preparazione di sofisticati pranzi e cene, e chi invece in fretta e furia preparerà qualcosa da mettere sotto i denti. Una cosa però accomuna entrambi i casa, ed è quella di pulire il piano cottura ed i fornelli.

lucidare fornelli
Prova questo rimedio fai da te per lucidare i fornelli. Foto di Andreas Lischka da Pixabay

Anche se si usano solo per pochi minuti, pulire i fornelli, è un compito che toccherà a tutti. Sappiamo benissimo quanto possa essere noioso e non sempre facile, soprattutto se si ha un piano cottura in acciaio, dove anche il più piccolo degli aloni resta sempre ben visibile. Sicuramente ne avrete provati tanti di prodotti. A partire da quelli più comuni in vendita nei negozi. Fino ad arrivare a miscele preparate in casa. Ma, se ancora adesso, nessuno rimedio sembra funzionare, allora è arrivato il momento di mettere tutto da parte e di provare questo incredibile trucchetto fai da te.

LEGGI ANCHE: Il rimedio che sta spopolando! Ormai tutti sanno come pulire il piano cottura e farlo tornare come nuovo

Prova questo rimedio fai da te per lucidare i fornelli e non crederai ai tuoi occhi

L’acciaio è uno dei materiali più usati per la realizzazione di lavelli e piani cottura in cucina. Pratico e resistente, ha una sola pecca, la difficile pulizia. Infatti, se non si usano prodotti specifici e se non si prestano le dovute accortezze, risulterà pieno di macchie e di aloni. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un rimedio fai da te davvero geniale. Dovrete solo aprire la dispensa e prendere questo ingrediente, il resto ve lo spieghiamo noi.

LEGGI ANCHE: Piattelli e bruciatori sporchi e incrostati? Usa questo prodotto naturale e saranno puliti in un attimo

lucidare fornelli
Prendi questo ingrediente! Sarà perfetto per lucidare i fornelli. Foto di Andreas Lischka da Pixabay

LEGGI ANCHE: Le griglie della cucina sono ancora incrostate? Forse hai sempre sbagliato a pulirle: ho io la soluzione perfetta per te

Come dicevamo prima, il prodotto miracolo si trova proprio nelle vostre dispense. Tutto quello che dovrete procurarvi, sarà della farina di mais. Incredibile vero? Invece è proprio così. Non dovrete fare altro che mescolare qualche cucchiaio di farina di mais con dell’acqua, fino ad ottenere un composto cremoso. A questo punto, non vi resterà che prendere una spugnetta, mettere una parte di questo prodotto e passarla sul piano cottura. Una volta che sarete arrivati in ogni punto, risciacquate i fornelli con un panno pulito ed asciugate. Noterete subito che sarà perfettamente pulito e brillante.

Impostazioni privacy