Prepara questa torta al cioccolato, è leggera, facile e veloce: cosa aspetti? Provala subito

Concediti il lusso di mangiare una bella fetta di torta al cioccolato, questa versione è leggera e davvero golosa: non avrai sensi di colpa. 

Avete presente quella voglia di dolce che ci assale all’improvviso? Seguita poi, dall’immancabile senso di colpa, quando ci concediamo qualche dolcetto? Bene! Da oggi in poi dite addio a tutto questo, perché oggi abbiamo per voi qualcosa di davvero speciale.

torta cioccolato leggera
Prova questa torta al cioccolato leggera, sarà davvero golosissima. Foto di Varintorn Kantawong da Pixabay

Se sentiamo pronunciare la frase ‘torta al cioccolato’, pensiamo subito, oltre alla sua infinita bontà, a quante calorie assimiliamo se solo ne mangiamo un pezzettino. Un vero e proprio dilemma, concedersi un peccato di gola, oppure rinunciare e mantenere la linea? Ma perché rinunciare, quando è possibile unire gusto e leggerezza in un’unica torta. E se non sapete come fare, non preoccupatevi perché tra poco vi mostreremo una ricetta davvero formidabile. In un solo colpo unirete gusto, velocità e leggerezza.

LEGGI ANCHE: Nessuno ci pensa! Per avere una torta alta e morbida devi sostituire questo ingrediente

Prova questa torta al cioccolato leggera e non ci rinuncerai mai più

Se avete voglia di dolce, ma non volete rinunciare alla linea, allora siete nel posto giusto. Questa torta al cioccolato leggera sarà perfetta per ogni occasione. Facile da preparare, ricca di gusto e con pochissime calorie, sarà il giusto connubio tra bontà e leggerezza. Allora cosa aspettare ancora? Corriamo subito in cucina e iniziamo a prepararla.

LEGGI ANCHE: Cioccolata calda ma… non quella di sempre: la giusta coccola da concederti nelle giornate più fredde

torta cioccolato leggere
Gusta l’incredibile sapore, di questa torta al cioccolato leggera. Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

LEGGI ANCHE: Torta ai mandarini, preparala in questo modo e non dovrai nemmeno accendere il forno, davvero incredibile

Vediamo cosa vi servirà per preparare questa golosissima torta:

  • 450 gr di yogurt greco magro
  • 100 gr di zucchero di canna
  • Mezzo bicchiere di cacao amaro in polvere
  • 1 bicchiere di fiocchi d’avena
  • 1 uovo 
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Come vi avevamo promesso, preparare questa torta al cioccolato leggera sarà velocissimo. Non dovrete fare altro che prendere un robot da cucina, inserire tutti gli ingredienti nella ciotola ed azionare fin quando non avrete ottenuto un composto liscio e privo di grumi. Ora non vi resta che versarla in una teglia quadra leggermente imburrata e potrete infornarla in forno statico preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti. Ed ecco come in appena 20 minuti, avrete preparato, cotto e servito, una squisita torta al cioccolato con pochissime calorie. Incredibile vero?

Impostazioni privacy