Pulire la melagrana senza sprecare nemmeno un chicco? Basterà fare semplicemente così

Hai acquistato la melagrana e non sai come pulirla? Prova uno di questi facili metodi e non rovinerai nemmeno un chicco: sarà facilissimo. 

La melagrane è il frutto dell’albero del melograno. Il suo periodo di raccolto si aggira tra Settembre e Novembre. Ed è proprio in questo lasso di tempo, che è possibile gustarlo in tutto il suo incredibile sapore.

melagrana
In poche mosse avrai una melagrana perfettamente pulita. Foto di Laila_ da Pixabay

Questo frutto dall’apparenza così insolita, è una vera fonte di proprietà benefiche. Ricco di vitamina A, vitamina C, fibre e sali minerali. Inoltre, è uno dei migliori antiossidanti per eccellenza. Uno dei modi migliori per consumarlo, è berlo sotto forma di succo, ma ultimamente sono sempre di più le ricette, che prevedono il suo utilizzo in grani. Ed è proprio qui che nasce la difficoltà, perché come ben sapete, aprire questo frutto e pulirlo in maniera corretta senza rovinarlo, non è affatto facile.

LEGGI ANCHE: Torta al melograno sofficissima: una delizia autunnale che ti lascerà senza parole

Scegli il tuo metodo preferito e pulire la melagrana sarà facilissimo

Il succo di melagrana, è un vero elisir per la nostra salute. Ma, se non amate tanto il suo sapore, potrete optare per gustarlo al naturale, oppure metterlo in gustose e fresche insalate. Sarà un pasto sano, fresco e goloso. L’unica difficoltà in cui potrete imbattervi, sarà quella di riuscire a pulirlo senza rovinalo. E proprio perché noi di mammastyle, ci teniamo al benessere dei nostri lettori, oggi vi mostreremo alcune tecniche per pulirlo in maniera facile e veloce.

LEGGI ANCHE: Sembra una magia: ecco come puoi far maturare la frutta velocemente

melagrana
Questi metodi sono perfetti per pulire la melagrana. Foto di Fruchthandel_Magazin da Pixabay

LEGGI ANCHE: Scopri gli snack alla frutta secca: sono ottimi, soddisfano palato e linea

Il primo metodo che vogliamo proporvi sarà quello di mettere la melagrana su di un tagliere, con l’aiuto di un coltello eliminata la parte superiore e incidete tutta la superficie creando degli spicchi, proprio come si fa con l’arancia. A questo punto esercitate una leggere pressione lungo gli spicchi appena creati ed ecco che si aprirà con assoluta facilità.

Il second metodo invece, consiste nel togliere la parte superiore sempre con un coltellino. Ora ponetelo su di un tagliere ed esercitando una leggera pressione con la mano, fatelo rotolare avanti e indietro per qualche secondo. Ora incidete la buccia in 4 spicchi ed apritelo, in questo modo tutti i chicchi cadranno immediatamente.

Impostazioni privacy